A seguito del ritorno dalla morte di LoganLaura Kinney tornerà a vestire i panni di X-23 nella sua nuova serie in uscita a luglio negli Stati Uniti, scritta da Mariko Tamaki (Hulk) e disegnata da Juann Cabal (All-New Wolverine).

Tom Taylor, sceneggiatore della testata dedicata alla Nuovissima Wolverine, ha confermato che questo nuovo inizio per il personaggio segnerà la fine del titolo dopo tre anni di pubblicazioni. Old Woman Laura, sarà infatti l’ultimo arco narrativo di All-New Wolverine, che chiuderà con il numero #35 di maggio.

 

All-New Wolverine #35, copertina di David Lopez

Saluto All-New Wolverine, ma non Laura e Gabby. Mille grazie… a Laura, Gabby e Jonathan, il vero e proprio wolverine, che hanno vissuto per tre anni nella mia testa. È stata la serie solista più lunga che abbia mai scritto. Adoro questi ragazzi: 35 numeri, un Annual e lo speciale Generations. In tutto, circa 760 pagine di storia continua di cui sono incredibilmente fiero e che sono felice di dire che si chiuderà con il botto in Old Woman Laura, all’esordio il prossimo mese.

Voglio ringraziare tutti i disegnatori, i coloristi, i copertinisti, i letteristi (solo Cory Petit, giusto?) e i nostri meravigliosi editor Mark Paniccia e Christina Harrington per tutto il loro lavoro e il supporto degli ultimi tre anni di snikt. In particolare, voglio ringraziare i migliaia di fan che si sono uniti a noi ogni mese, chiunque abbia sostenuto le avventure di Laura Kinney e abbracciato Gabby. Onestamente, non potevo immaginare quanto sarebbe diventato grande il seguito di Gabby quando l’ho creata insieme a David Lopez.

State tranquilli, questa non è la fine per Laura, Gabby e Jonathan il wolverine… e Penagos, la statua a forma di pellicano [In riferimento a Ryan Penagos, vicepresidente Marvel – NdR]. La meravigliosa Mariko Tamaki e Juann Cabal – uno dei migliori disegnatori con cui abbia mai lavorato – porteranno la storia di Laura e Gabby in una nuova direzione, e vorrei invitare tutti i fan di Laura Kinney ad acquistare il loro fumetto. Voglio dire, guardate cosa ha fatto Juann con il debutto di Honey Badger. Geniale…

Ovviamente scriverò ancora Laura e Gabby su X-Men: Red, e sto discutendo di nuovi progetti con la Marvel, ma di certo mi mancherà scriverle ogni mese nella loro serie: sono state le migliori in quello che hanno fatto.

 

 

Fonte: Newsarama