Tra due mesi si chiuderà un’era per DeadpoolGerry Duggan (sceneggiatore), Mike Hawthorne (disegnatore) e Jordan D. White (editor) saluteranno il Mercenario Chiacchierone con il numero #300 della sua testata, in uscita il 9 maggio negli Stati Uniti. Ad oggi, la Marvel non ha ancora annunciato chi prenderà il loro posto su Despicable Deadpool, ma è molto probabile che la pubblicazione venga rilanciata da #1.

Tramite i rispettivi account di Twitter, White e Duggan hanno commentato il termine del loro lavoro sulla testata, iniziato nel 2011 sotto l’insegna di Marvel NOW!:

 

Jordan D. White – Ora che è uscita la solicitation di Deadpool #300, penso sia il momento di annunciare che sarà il mio ultimo albo come editor della serie. Ho editato la testata per più della metà della mia carriera, e Wade mi mancherà moltissimo. Sono incredibilmente fiero del lavoro che ho fatto con lui.

Gerry Duggan – E infine, il mio ultimo lavoro su Deadpool arriverà con il numero #300. Sono stato davvero fortunato a lavorare con i miei collaboratori, e ancor di più ad aver potuto scrivere la fine che volevo, dopo aver messo a ferro e a fuoco la vita di Wade durante Secret Empire. Il nostro saluto sarà composto da venti pagine firmate da ognuno degli eroi di questa run, Scott [Koblish], Matteo [Lolli] e Mike [Hawthorne]. Vi ringrazio per questa corsa selvaggia.

 

In chiusura, vi presentiamo la sinossi e la copertina di Despicable Dadpool #300, che dunque vanterà un numero di pagine triplo rispetto alla norma. Oltre alla copertina di Hawthorne saranno disponibili le variant cover di Scott Koblish, Tony Moore, Rob Liefeld e una blank cover.

 

Ogni decisione sbagliata, ogni tradimento, ogni battuta sconcia… tutto sta tornando per tormentare Deadpool. È passato dall’essere un criminale a un reietto, per poi diventare una celebrità e infine nuovamente un criminale. Con Capitan America che guida i più grandi eroi dell’Universo Marvel per sconfiggerlo, Wade sarà costretto a tirar fuori il suo lato più spregevole per l’ultima volta…

Per più di cinque anni e più di cento albi, Gerry Duggan ha continuato a mettere le parole in bocca al Mercenario… tutto ciò avrà fine con questo albo di dimensioni triple e con i disegni dei suoi storici collaboratori su Deadpool: Scott Koblish, Matteo Lolli e Mike Hawthorne! Un’ultima lettera d’amore al personaggio che amiamo far soffrire. Scusa, Wade! Questa farà male.

 

Deadpool #300, copertina di Mike Hawthorne

 

 

Fonte: Newsarama