Cable #157, copertina di Daniel Warren Johnson

Nate Grey, alias X-Man, personaggio proveniente dalla realtà dell’Era di Apocalisse, farà ritorno a maggio sul numero #157 della serie dedicata al suo corrispettivo dell’Universo Marvel, Cable. Accadrà nella terza parte di Past Fears, storyarc scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson per i disegni di German Peralta.

Nate Grey nacque dall’incrocio dei DNA di Jean GreyCiclope ordito da Sinistro con l’intento di utilizzarlo come arma contro il suo padrone, Apocalisse, che aveva conquistato il mondo dopo la morte di Charles Xavier, dando inizio al crossover L’Era di Apocalisse.

Una volta ristabilito l’ordine nell’Universo Marvel, il personaggio creato da Jeph Loeb e Steve Skroce ha visto andar – apparentemente – distrutta la sua linea temporale, ha combattuto accanto agli X-Men ed è diventato uno sciamano mutante, sacrificandosi in una fusione con Anti-Man al fine di sconfiggerlo; ha fatto in seguito ritorno per combattere Norman Osborn e i Dark X-Men nel periodo noto come Dark Reign, e la sua ultima apparizione lo annovera nella squadra dei Nuovi Mutanti guidata da Danielle Moonstar.

Tornando al titolare della testata, il 21 marzo debutteranno le Greatest Hits Variant Cover – firmate da Ryan StegmanMike Spicer, Ariel Olivetti, Chris Burnham e altri disegnatori ancora da annunciare – che ripercorreranno simbolicamente la storia del personaggio nei numeri successivi.

In chiusura vi proponiamo le copertine mostrate finora, precedute dalla sinossi dell’albo sopracitato in uscita il 16 maggio, che cita un vecchio ciclo di storie firmato da James Robinson e Jose Ladronn.

 

Cable ritorna a Caccia Infernale! Ma sarà in grado di trovare rifugio da un nemico tecno-organico proveniente da un futuro lontano? E avrà qualcosa a che fare con gli altri Cable provenienti da altre linee temporali? Tutto questo… in più il ritorno del fratellastro di Cable, X-Man!

 

 

 

Fonti: CBRXavierFiles