A dicembre vi abbiamo riportato l’annuncio di New Mutants: Dead Souls, miniserie di sei parti con protagonisti i Nuovi Mutanti messa in cantiere dalla Marvel in vista dell’uscita del film a loro dedicato, spin-off cinematografico della saga degli X-Men prodotta da Fox.

Oggi vi proponiamo la sinossi e alcune tavole tratte del primo numero, in uscita il 14 marzo negli Stati Uniti. I sei albi saranno scritti da Matthew Rosenberg e disegnati da Adam Gorham, con copertine di Ryan Stegman.

Ogni storia sarà autoconclusiva e il gruppo, formato da MagikWolfsbane, Rictor, Boom Boom e Forzuto, fronteggerà sei spaventose minacce immerse in atmosfere horror, che saranno caratteristiche anche del lungometraggio.

 

Non sono più degli X-Men in fase di addestramento! I Nuovi Mutanti si lanciano a testa bassa in alcuni degli angoli più inquietanti dell’Universo Marvel, andando in missione dove nessun altro andrebbe. Ma cosa sta cercando realmente la squadra? Cos’è disposta a fare per ottenerlo? L’enigmatica Magik guiderà il team composto da Wolfsbane, Rictor, Boom Boom e Forzuto, portandolo faccia a faccia con minacce paranormali a cui potrebbero non essere preparati e che potrebbero farli a pezzi! L’astro nascente della sceneggiatura Matthew Rosenberg (Phoenix Resurrection) fa squadra con le future superstar Adam Gorham e Michael Garland (Rocket) per consegnarvi il prossimo capitolo della vita della squadra composta dai perdenti della Marvel. Benvenuti nella nuova classe di Nuovi Mutanti, speriamo che possiate sopravvivere all’esperienza.

 

 

 

Fonti: Newsarama | CBR