Con il ritorno dalla morte di Logan, il suo clone al femminile (e figlia adottiva) Laura Kinney smetterà di vestire i panni della Nuovissima Wolverine: lo ha ufficializzato pochi minuti fa la Marvel annunciando dal proprio sito una nuova serie dedicata a X-23, alias originale dell’artigliata mutante portata sul grande schermo dall’attrice Dafne Keen.

La nuova pubblicazione, parte del grande rilancio che da maggio investirà gran parte dei personaggi della Casa delle Idee, debutterà a luglio e sarà scritta da Mariko Tamaki (E la chiamano estate…, Hulk) per i disegni di Juann Cabal (Elektra, All-New Wolverine).

Ecco le prime dichiarazioni del team creativo:

 

X-23 #1, copertina

Tamaki – Sono così entusiasta di avere l’opportunità di scrivere X-23. Quando mi ricapita di scrivere un fumetto che abbia un effetto sonoro caratteristico tutto suo? [Snikt! – NdR]

Questa è la storia della strana famiglia in cui Laura/X-23 si è ritrovata a vivere. Riguarda cosa significa lottare per il tuo retaggio e la tua identità quando sei stata creata per essere un’arma e non qualcuno che ha un compleanno da festeggiare o una sorella. Adoro scrivere questi personaggi, amo la ferocia che li accompagna e amo il cast di supporto che gli abbiamo creato attorno.

Cabal – È molto eccitante lavorare sulla visione di un altro autore dello stesso personaggio su cui ho operato di recente.

Mi sento molto fortunato a collaborare con qualcuno di brillante come Mariko. Ha una sua voce e le sue idee, quindi il tono della serie sarà diverso da quello di All-New Wolverine, ma puoi percepire la sua passione e il suo rispetto per i personaggi.

Quindi, fan, state tranquilli! Continueremo a divertirci con le versioni di Laura e Gabby (e Jonathan il Wolverine) che tutti conosciamo e amiamo!

 

 

Fonte: Marvel