Il 6 giugno debutterà negli Stati Uniti Spidey: School’s Out, miniserie digitale Marvel di sei numeri che uscirà a cadenza quindicinale su comiXology (nel servizio comiXology Unlimited) e Kindle; farà parte dei titoli comiXology Originals – come Immortal Iron Fists, Thor vs. Hulk: Champions of the Universe, Black Panther: Long Live The King e Avengers: Back to Basics – e sarà distribuita successivamente in versione cartacea. Ecco la presentazione ufficiale:

 

Peter Parker è sopravvissuto al primo anno vissuto come Stupefacente Spider-Man e da liceale! Cosa farà ora? Sta per andare al campus scientifico Stark! Stare per una settimana a contatto con la tecnologia più cool del mondo è un sogno che si avvera per Peter, e una miniera d’oro per un nemico del Ragno che ha aggiornato pesantemente il suo arsenale. Riuscirà Spider-Man a mantenere il campus al sicuro e la sua identità segreta al suo compagno di stanza, mentre Peter Parker fa nuove amicizie cercando di terminare in tempo il suo progetto?

 

Gli autori saranno John Barber (sceneggiatura) e Todd Nauck (disegni): il primo è conosciuto per il suo lavoro su Transformers della IDW e Doctor Strange/Punisher: Magic Bullets; il secondo ha firmato diversi titoli legati a Spider-Man dagli anni ’90 in poi, tra cui una run di Friendly Neighborhood Spider-Man e la storia con Barack Obama su Amazing Spider-Man #583. Completano la squadra Rachelle Rosenberg (colorista) e David Nakayama, che firmerà le copertine.

Il Peter Parker protagonista di questa serie è un giovane studente, non quello della continuity ufficiale Marvel, ma idealmente vicino alla versione del personaggio vista in Spider-Man: Homecoming.

Vi proponiamo il commento degli autori, con in coda la copertina del primo numero:

 

John Barber – L’estate è arrivata, e Peter Parker, come qualunque studente delle superiori, non vede l’ora di tornare a studiare. Ehm, forse non è proprio così, ma seriamente: chi non sarebbe entusiasta di essere invitato a trascorrere qualche settimana nel campus scientifico di Tony Stark? Mentre Peter conosce nuovi amici (e nuovi nemici), i super criminali bersagliano le attrezzature high-tech del campus… e ciò significa che Spidey dovrà entrare in scena.

Todd Nauck – Disegnare Spidey: School’s Out ha per me molti momenti in comune con un fumetto di Spider-Man. È sempre divertente ritrarre le sue scene d’azione. Ho anche aggiornato l’aspetto di alcuni dei nemici classici appartenenti alla galleria del personaggio, oltre a disegnare un paio di Avengers.

 

Spidey: School’s Out #1, copertina di David Nakayama

 

 

Fonte: CBR