Il 6 giugno arriverà finalmente sugli scaffali statunitensi Dazzler: X Song, one-shot annunciato diverso tempo fa che vede protagonista la mutante Alison Blair, personaggio creato da Tom DeFalco e John Romita Jr. sulle pagine di Uncanny X-Men #130, del 1980.

L’albo sarà scritto dalla candidata all’Eisner Award Magdalene Visaggio (Eternity Girl) e disegnato dall’italiana Laura Braga (Punisher), mentre la copertina è firmata da Elizabeth Torque.

Nella storia, Dazzler andrà incontro a qualcosa di pericoloso e violento, e per questo dovrà scavare nel proprio passato per trovare indizi e risposte al fine di proteggere i suoi fan Inumani.

La sceneggiatrice ha commentato così l’annuncio:

 

Dazzler è sempre stata una dei miei X-Men preferiti, tristemente uno dei più sottoutilizzati. Ha vagabondato davvero a lungo, per questo sono tanto felice di aiutarla a tornare alle sue radici musicali e alla sua X-family.

Chiunque conosca il mio lavoro sa quanto mi piaccia mettere in prima linea donne letteralmente rock, e spero che Laura e io riusciremo infondere un po’ di energia e positività in Dazzler.

 

 

 

Fonte: Comicosity