C'è spazio per tutti

La Gazzetta dello Sport ha annunciato che pubblicherà C’è spazio per tutti, il fumetto di Leo Ortolani prodotto da Panini Comics in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency.

Sarà una nuova edizione in due volumi (a 9,99 Euro l’uno): il primo disponibile in allegato al quotidiano da domani, venerdì 16 marzo, il secondo una settimana dopo.

L’avventura a fumetti di Rat-Man e dell’astronauta Paolo Nespoli a bordo della Stazione Spaziale Internazionale sarà inoltre impreziosita da due copertine inedite e da un’intervista all’autore.

Altre storie del super eroe in calzamaglia gialla arriveranno presto in edicola: da mesi, i lettori di Rat-Man chiedevano all’autore quando avrebbero potuto leggere le storie rare e gli inediti realizzati appositamente per Rat-Man Gigante; Ortolani aveva assicurato che dopo la fine della serie questi episodi aggiuntivi sarebbero stati raccolti in un volume, per non costringere chi avesse già seguito Rat-Man Collection o Tutto Rat-Man a comprare anche la nuova edizione. A quanto pare, l’attesa è finita, grazie a un nuovo appuntamento annuale, come lo stesso autore ha rivelato sul forum di Comicus:

 

Il volumetto “estivo” dovrebbe uscire in quella fascia di tempo dedicata alle vacanze e alla ricerca di qualcosa di sfizioso da leggere, non collegato a una serie. Per anni abbiamo proposto Rat-Man Color Special, che come sapete ci ha lasciati, per alcuni anni abbiamo proposto raccolte a colori di trilogie conclusive, adesso proporremo un volumetto annuale che raccoglierà, anno dopo anno, gli inediti o le storie più rare uscite negli ultimi anni.
Un modo per permettere a chi non le avesse, di recuperarle al di là della serie del Gigante e delle altre iniziative che hanno visto pubblicate delle storie di Rat-Man (come le Rat-Agende).

Estivo, anche perché per consuetudine italiana, in edicola, durante l’estate, si propongono albi che te li porti in spiaggia o sotto un pino, li leggi, ti addormenti, ti ustioni. O cade il pino.
Cose così.

 

 

Fonte: Gazzetta Store