Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

Nasce White Star Comics,

la nuova linea editoriale di Edizioni White Star

dedicata al fumetto e alla graphic novel

 

L'arte di creare fumetti, copertina di Dave Gibbons

Edizioni White Star, casa editrice affermata sia in Italia sia all’estero nel settore dei libri illustrati, presenta la propria nuova linea editoriale: WHITE STAR COMICS, che nasce per proporre al pubblico degli appassionati della nona arte un ampio catalogo di titoli firmati da grandi nomi del fumetto italiano e internazionale.

White Star Comics debutta in queste settimane con una serie di volumi illustrati, graphic novel ed edizioni deluxe di grandi classici.

Lancia infatti tra i primi titoli opere di prestigio come “Conte Dracula, Frankenstein e altre storie Horror”, un importante volume che celebra lo straordinario talento di Guido Crepax. L’antologia raccoglie le più note storie horror del maestro italiano, tra cui alcune con protagonista la celebre Valentina.

“Come nascono i fumetti” è un volume illustrato che regala ai lettori la preziosa occasione di imparare i segreti del mondo dei comics con i consigli di un artista del calibro di Dave Gibbons, disegnatore di “Watchmen”.

Conte Dracula, Frankenstein e altre storie Horror, copertina di Guido Crepax

Il compleanno di Kim Jong-Il” è una graphic novel ispirata alle testimonianze dei pochi nordcoreani che sono riusciti ad abbandonare il loro Paese. Un’opera coinvolgente scritta dal giornalista Aurélien Ducoudray e illustrata da Mélanie Allag.

“Trafalgar” e “Cheasapeake” sono i due primi titoli della serie “Le Grandi Battaglie Navali” curata dal maestro del genere Jean-Yves Delitte: in ogni album una minuziosa ricostruzione delle vicende dei più celebri scontri navali della storia arricchita da accurati approfondimenti. Per chi ama l’avventura, White Star Comics presenta una serie di grande successo: I Quattro di Baker Streetraccontano infatti le avventure della più giovane squadra di detective dell’epoca vittoriana, al fianco di un certo Sherlock Holmes… 

I titoli di White Star Comics sono disponibili in tutte le librerie, nelle migliori fumetterie e sul sito www.whitestar.it

Per aprire un dialogo con gli appassionati lettori, White Star ha anche aperto una pagina Facebook dedicata Facebook.com/White-Star-Comics.