Il sito ufficiale dedicato all’attesissimo nuovo film di Dragon Ball ha annunciato che il prossimo capitolo della saga, il cui titolo di lavorazione è Dragon Ball Super, uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 14 dicembre.

Si tratta del primo lungometraggio cinematografico direttamente collegato alla recente serie televisiva, visto che i due precedenti, La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di ‘F’erano stati presentati sotto il brand Dragon Ball Z, prima che le loro vicende venissero sviluppate nell’anime di Super.

Sono stati inoltre rivelati i primi membri dello staff che affiancheranno Akira Toriyama, responsabile della sceneggiatura e del character design: la regia sarà di Tatsuya Nagamine (One Piece Film ZSaint Seiya Ω), la direzione artistica di Kazuo Ogura (La Battaglia degli Dei, One Piece Film Gold), mentre la supervisione delle animazioni di Naohiro Shintani (One Piece Film Z, Dragon Ball: Yo! Il Ritorno di Goku e i Suoi Amici).

Toriyama ha presentato il progetto con queste parole:

 

Dragon Ball Super Goku

Il film di Dragon Ball Super racconterà cosa accade dopo la conclusione dell’anime televisivo. La storia si svolgerà dopo il breve periodo di riposo successivo al climax del Torneo del Potere, con il quale è stato in gioco il destino dell’universo. Saranno svelati alcuni preziosi dettagli inediti sui Saiyan e su Freezer, e arriverà un avversario a lungo atteso, credo sarà una storia davvero godibile!

Dal film del 2013, La Battaglia degli Dei, mi sono occupato della scrittura e ho avuto il piacere di disegnare l’aspetto di numerosi personaggi. Sono coinvolto come al solito, e non dovendomi occupare di alcun prodotto seriale posso dedicare del tempo a questo anime, facendo qualcosa che finora era stato affidato ad altri. [ride] Perciò vi prego di aspettarlo con trepidazione!

Comunque, per ora la serie televisiva è finita, ma il manga di Toyotaro (giunto ormai al quinto volume!) sta proseguendo. Penso che avrà sviluppi diversi rispetto all’anime per il piccolo schermo e ai film, perciò attendete anche quello… io lo farò di certo!

 

L’illustrazione promozionale mostra Goku con il suo bastone Nyoi ed è accompagnata dalla scritta “Comincia la versione cinematografica di Dragon Ball Super“. Il look e il suo character design (una costante nella serie) sono differenti dai recenti prodotti animati e sembrano voler richiamare lo stile del manga nelle prime storie con il personaggio da adulto.

 

 

Fonte: Anime News Network