Si intitola Demi-God ed è l’ultima fatica, è proprio il caso di dirlo, di Ron Marz (Silver Surfer, Lanterna Verde) e Andy Smith (X-MenLanterna Verde); il protagonista si fa infatti chiamare Hercules, come il semi-divino figlio di Zeus, ma Jason McAndros è solo un giovane irresponsabile e scansafatiche, che ottiene improvvisamente dei poteri sovrannaturali e, invece sentirsi investito di grandi responsabilità e roba del genere, decide di spassarsela.

Demi-God viene presentato dall’etichetta Ominous Press – di cui Marz è Editor-In-Chief e Smith Art Director – come un super eroe contemporaneo che viene raccontato in maniera inedita. Definito una combinazione tra Thor e Deadpool, il progetto intende fondere commedia e azione per conquistarsi un suo pubblico.

La serie verrà pubblicata dalla casa editrice statunitense IDW Publishing e debutterà con il numero #1 il prossimo 28 marzo, ma sarà disponibile a maggio anche in versione cartonata di 64 pagine con una variant di Smith e tanti contenuti extra, grazie alla fortunata campagna di crowdfunding attiva su Kickstarter dallo scorso 6 febbraio.

 

 

 

Fonti: Ominous Press | Kickstarter