04. Batman #24, di Tom King e David Finch, copertina di David Finch - DC Comics

Come dovreste ormai sapere, uno degli eventi fumettistici del 2018 sarà il matrimonio tra Bruce Wayne e Selina Kyle, alias Catwomanche si svolgerà il prossimo 4 luglio, giorno di uscita di Batman #50 negli Stati Uniti. Ai primi di maggio, però, Joker tornerà in scena sulle pagine dello speciale DC Nation #0, e tenterà di rovinare la festa a tutti.

Come annunciato poche ore fa dalla DC Comics, il rientro in scena del Principe Pagliaccio del Crimine innescherà altri importanti appuntamenti pre-matrimoniali, a partire dalla storia in due parti intitolata The Best Man (“Il Testimone”), scritta da Tom King (architetto del nuovo corso del Cavaliere Oscuro) per i disegni di Mikel Janin: andrà in scena sulle pagine di Batman #48/49 e mostrerà tutti i preparativi per le nozze dell’anno.

Non è tutto, perché tra maggio e giugno debutterà Batman: Prelude to the Wedding. Il progetto contempla cinque one-shot scritti da Tim Seeley con copertine di Rafael Albuquerque, la quali si connetteranno tra loro a formare un’unica immagine. In questi speciali verranno narrati gli scontri tra alcuni membri della Bat-famiglia (più Harley Quinn) e celebri villain del Cavaliere Oscuro. Ecco i titoli e i disegnatori coinvolti:

 

– Batman: Prelude to the Wedding: Robin vs. Ra’s al Ghul #1, illustrato da Brad Walker e Drew Hennessy

– Batman: Prelude to the Wedding: Nightwing vs. Hush #1, illustrato da Travis Moore

– Batman: Prelude to the Wedding: Batgirl vs. The Riddler #1, illustrato da Minkyu Jung

– Batman: Prelude to the Wedding: Red Hood vs. Anarky #1, illustrato da Javier Fernandez

– Batman: Prelude to the Wedding: Harley Quinn vs. The Joker #1, illustrato da Sami Bastri

 

 

 

Fonte: Nerdist