Justice League #1, copertina (matite) di Jim Cheung

Al termine della miniserie evento Justice League: No Justice, firmata da Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua Willamson e Francis Manapul, prenderanno il via ben quattro collane dedicate ad altrettante varianti del super gruppo per eccellenza dell’Universo DC.

Finalmente, iniziano ad arrivare le prime informazioni al riguardo: la nuova testata ammiraglia Justice League sarà scritta dallo stesso Snyder per i disegni di Jorge Jimenez. Le copertine degli albi saranno invece firmate da Jim Cheung, prevalentemente noto per i suoi lavori Marvel.

Le notizie non arrivano da canali ufficiali della DC Comics, ma dal portale Penguin Random House: è proprio su questo sito che è già stato messa in catalogo la raccolta in volume brossurato del primo ciclo di storie, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti per il prossimo 13 novembre.

Grazie alle matite di Cheung per la copertina del volume (che presumibilmente sarà anche quella del numero #1), possiamo ammirare la nuova formazione del gruppo, composta da Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash, Cyborg, Lanterna Verde (John Stewart), Martian Manhunter e Hawkgirl.

Non è tutto, perché è stata diffusa la sinossi ufficiale del nuovo titolo:

 

Direttamente dai cataclismatici eventi di Dark Nights: Metal e quelli rivoluzionari di No Justice, i membri principali della Justice League – Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e altri – sono finalmente riuniti!

Il cosmo è improvvisamente colmo di nuove minacce che la Justice League non avrebbe mai potuto immaginare! Mentre Lex Luthor e Batman si affrettano a risolvere un mistero che risale all’origine dell’Universo DC, il resto della League si immerge in nuovi angoli delle loro stesse mitologie!

 

Inoltre, l’artista Stjepan Šejić (Sunstone) ha diffuso su Twitter i primi dettagli sulla seconda serie corale che scaturirà direttamente dagli eventi di No Justice, scritta da Joshua Williamson.

 

Alcuni giorni fa ho accettato una serie dalla DC. Mi hanno raccontato l’idea generale e… sapete cosa? Sembra fatta su misura per me. Sono abbastanza eccitato. Proprio ieri ho avuto il primo soggetto da Joshua Williamson, e l’hype è salito… uhm… ulteriormente. La serie non è legata al personaggio di Flash.

 

Šejić ha poi diffuso alcuni design del nuovo progetto, i quali confermano che sarà imperniato su un gruppo di personaggi, tra cui potrebbero esserci Nightwing, Harley Quinn e Aquaman.

 

Questa settimana ho trascorso molto tempo nel realizzare i design del mio nuovo progetto DC con Joshua Williamson. Onestamente, non vedo l’ora di potervi mostrare quello che abbiamo in serbo. Ma dato che non sono ancora autorizzato a farlo, ecco alcuni design precedenti.

 

 

 

 

 

Fonte: CBR