La DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Hawkman, nuova serie regolare firmata da Robert Venditti (testi) e Bryan Hitch (disegni). La collana prenderà il via dagli eventi di Dark Nights: Metal e farà il suo esordio il prossimo 13 giugno negli Stati Uniti.

Immediate sono giunte le prime dichiarazioni degli autori al riguardo, concesse al Washington Post:

 

Hawkman #1, copertina di Bryan Hitch

Venditti – [Metal] ha davvero elevato il personaggio di Carter Hall/Hawkman (Katar Hol), riportandolo al centro dell’Universo DC in modo entusiasmante. La serie proporrà inoltre anche la visione mia e di Bryan.

Hawkman è un personaggio chiave dell’Universo DC, e credo che con il tempo abbia perso un po’ della sua importanza. Vogliamo riportarlo in auge e renderlo un personaggio di primo piano. Per fare ciò dovremo trascinarlo in molti luoghi inaspettati e inesplorati, e introdurre un’intera nuova mitologia per lui.

Hitch – L’Uomo Alato è qualcosa di estremamente significativo e potente nelle mitologie, così come nelle leggende. È questo l’aspetto che Hawkman incarna al meglio. Ed è un’immagine molto potente con la quale giocare, spaziando dai rapaci presenti in natura fino alla figura dell’angelo: l’uomo con le ali è qualcosa di genuinamente fantastico, nella più pura delle accezioni del termine.

Carter è il più grande guerriero dell’Universo DC, ma fa anche parte della sua storia segreta. Tutto ciò dà a un artista un arazzo visivo davvero ricco.

 

Non è stato rivelato ancora nulla sulle trame di Hawkman, se non che il personaggio di Hawkgirl sarà centrale nella storia.

 

 

Fonte: CBR