La notizia era già trapelata qualche giorno fa, ma solo nelle ultime ore la DC Comics ha annunciato ufficialmente quale sarà il futuro della serie Justice League: a partire da giugno verrà rilanciata dal numero #1, uscirà a cadenza quindicinale e sarà scritta da Scott Snyder per i disegni di Jim Cheung e Jorge Jimenez.

Il team della nuova Justice League sarà formato dai seguenti supereroi: Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde (John Stewart), Martian Manhunter e Hawkgirl.

Immediate sono giunte le prime dichiarazioni degli autori coinvolti:

 

Justice League #1, copertina di Jim Cheung

Snyder – Justice League ha sempre rappresentato per me l’occasione della vita, sin da quando sono arrivato alla DC. La storia che ho pianificato è qualcosa che ho iniziato a costruire già da Dark Nights: Metal, e non vedo l’ora di poterla raccontare nel modo migliore possibile. E come partner ho una grande star come Jim Cheung da un lato, e un astro nascente come Jorge Jimenez dall’altro. Sono emozionato all’idea di mettermi al lavoro!

Cheung – Sono estremamente onorato e felice di avere la possibilità di rilanciare Justice League con Scott e Jorge. Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che ho avuto il piacere di lavorare alla DC, ma quando Scott mi ha accennato a questa opportunità, non ho potuto dire di no. La sua energia e il suo entusiasmo sono contagiosi, e non vedo l’ora di poter condividere con voi quello che abbiamo in serbo. Non posso pensare a una serie migliore per ritornare alla DC. Questi sono i personaggi che crescendo ho imparato ad amare, e la prospettiva di lasciare il segno su di loro mi lascia senza fiato.

Jimenez – Lavorare su Justice League è probabilmente la più eccitante opportunità che abbia mai avuto in carriera. Sento più che mai che questo è il mio momento! Ho già tra mie mani una sceneggiatura scritta dall’incredibile Scott Snyder, che ha per protagonisti importanti personaggi DC come Superman, Wonder Woman e Batman. E con me c’è anche un artista pazzesco come Jim Cheung! Non potevo chiedere di più.

 

La DC Comics ha inoltre diffuso le sinossi e copertine dei primi due numeri, che vi proponiamo di seguito:

 

Justice League #1 seguirà gli eventi di DC Nation e Justice League: No Justice. La Justice League si troverà nel bel mezzo di un mistero che farà tornare in scena i suoi più terribili avversari… in un modo che i nostri eroi non avrebbero mai potuto immaginare. Nel primo numero, Martian Manhunter si batterà per proteggere il team da un’incombente minaccia che distruggerà il mondo che conoscono, mentre un volto familiare imboccherà un sentiero oscuro…

 

In Justice League #2, la League si è trovata di fronte a una decisione impossibile… e adesso i protagonisti dovranno affrontarne le conseguenze! Mentre Martian Manhunter e Batman proveranno a reclutare un vecchio alleato, Flash e Hawkgirl saranno presi alla sprovvista da nuove insidie che potrebbero riscrivere le loro stesse mitologie!

 

Justice League #2, copertina di Jorge Jimenez

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione