La DC Comics ha annunciato di aver finalizzato un nuovo contratto con il celeberrimo autore Frank Miller che prevede la realizzazione di cinque nuovi progetti, tra i quali il già noto Superman: Year One illustrato da John Romita Jr. per la nuova linea Black Label.

Tra i nuovi titoli ai quali Miller è all’opera c’é anche una graphic novel di target young adult disegnata da Ben Caldwell (A-Force) con protagonista Carrie Kelley, personaggio creato sulle pagine di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro. I tre rimanenti progetti devono ancora essere annunciati.

Ecco le prime dichiarazioni ufficiali dell’autore sul nuovo accordo con la casa editrice statunitense:

 

Sono entusiasta di continuare la mia partnership con la DC. Sviluppare il progetto di Carrie Kelley e Superman: Year One assieme a Dan [DiDio] e Jim [Lee] è stato un sogno.

È elettrizzante l’idea di avere Kelley al centro della scena per la prima volta, e l’energia che Ben [Caldwell] sta infondendo nel personaggio è qualcosa di nuovo e differente, oltre che incredibile da vedere.

Anche lavorare al fianco di John [Romita Jr.] su Superman: Year One è molto divertente: questo progetto è un sogno della mia infanzia divenuto realtà.

 

Nella gallery sottostante vi mostriamo le prime tavole di Superman: Year One e alcuni studi di Caldwell per il personaggio di Carrie Kelley.

 

 

 

Fonte: Comicosity