Come dovreste ormai sapere, il prossimo 4 luglio uscirà negli Stati Uniti Batman #50, albo destinato a entrare nella storia: sarà infatti su quelle pagine che si svolgerà il tanto anticipato matrimonio tra Batman e Catwoman. Ovviamente, il lieto evento con protagonisti Bruce Wayne e Selina Kyle sarà presumibilmente complicato dai nemici del Cavaliere Oscuro, Joker su tutti, ma per ora i preparativi continuano a filare sostanzialmente lisci…

Sulle pagine di Batman #44, in uscita ad aprile negli Stati Uniti, andrà in scena una storia intitolata Something Blue, scritta da Tom King per i disegni (a pagine alternate) di Joëlle Jones e Mikel Janin. L’albo sarà pubblicato con due diverse copertine, una con Bruce Wayne e l’altra con Selina Kyle nei loro rispettivi abiti da cerimonia. È proprio il vestito da sposa di Catwoman, il cui design è firmato dalla Jones, l’elemento più significativo di Batman #44 che la DC Comics ha svelato da poche ore.

Per l’occasione, il portale Polygon ha contattato Eliza Brooke, esperta redattrice del sito di moda Racked, per un giudizio sull’abito:

 

Non è di certo il classico vestito da sposa bianco. È quello giusto per una ragazza tosta, ma anche molto elegante. Hanno saputo conciliare i due aspetti in modo brillante e affascinante.

 

Non è tutto: la DC Comics e lo stesso Tom King hanno inoltre svelato i diversi design del vestito, compresi quelli alternativi, sempre firmati da Joëlle Jones. Trovate tutto nella nostra gallery sottostante.

 

 

 

 

 

Fonti: Polygon | CBR