Per il suo prossimo progetto, Frank Miller tornerà a cimentarsi con il mito reinterpretando la leggenda di Re Artù dal punto di vista della sedicenne Nimue, la ragazza che per prima ha impugnato Excalibur, diventando così la potentissima Dama del Lago.

Cursed sarà un romanzo young adult scritto da Thomas Wheeler (Il Gatto con gli Stivali, Trollhunters) con illustrazioni a colori e in bianco e nero realizzate dall’autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Sin City. Negli Stati Uniti, il libro verrà pubblicato nell’autunno del 2019 da Simon & Schuster.

Ecco cosa hanno dichiarato il disegnatore e lo scrittore del progetto:

 

Cursed

Miller – Sono sempre stato affascinato dai racconti mitologici di Artù, e in particolare da Nimue. Possono essere interpretati in molti modi, da una deliziosa storia per bambini come La Spada nella Roccia a una versione terrificante come Excalibur.

Questo racconto rappresenta un’incredibile opportunità e una sfida stimolante per me come illustratore, e sono entusiasta di collaborare alla storia con Thomas Wheeler.

Ho ereditato da mia madre una collezione di antichi libri per bambini e ho sempre voluto tentare di fare qualcosa di simile. Questo progetto è un sogno che diventa realtà.

Wheeler – Sono onorato di essere al lavoro su Cursed con una leggenda vivente come Frank Miller. Non riesco a immaginare a un altro scrittore/disegnatore che abbia avuto un’influenza maggiore sulla mia crescita come narratore. I suoi personaggi, le sue immagini e i suoi mondi oscuri mi hanno felicemente perseguitato da quando avevo dieci anni.

Essere testimone e complice del primo viaggio di Frank nel mito di Artù è la definizione perfetta di sogno che diventa realtà. Insieme speriamo di scuotere le fondamenta di questo mito, e nel frattempo creare un nuovo eroe per una nuova generazione.

 

 

Fonte: Entertainment Weekly