È la copertina più grande mai prodotta da Sergio Bonelli Editore, composta da ben sei ante, e impreziosirà l’edizione variant di Dragonero 58: L’ora più buia; verrà proposta a partire da domani al pubblico di Cartoomics 2018 (in scena da 9 all’11 marzo a Rho Fiera Milano) e sullo shop online della casa editrice milanese al prezzo di 6,00 Euro.

L’illustrazione, realizzata da Gianluca Pagliarani per i colori di Paolo Francescutto, rappresenta una scena di battaglia tratta da La Saga delle Regine Nere, ciclo di storie che sta sconvolgendo l’universo fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti; quest’ultimo è lo sceneggiatore della storia contenuta nel brossurato, disegnata da Francesco Rizzato.

Di seguito trovate la variant (integra e nel dettaglio delle sue sei parti), la copertina, la sinossi e le prime pagine dell’albo, che uscirà in edicola nell’edizione regolare sabato 10 marzo.

 

È un momento di estrema difficoltà per l’impero erondariano, messo in ginocchio dall’attacco delle Regine Nere. Si combatte ovunque, e molto duramente. Numerosissime sono le vittime, e il destino dello stesso Dragonero, prigioniero degli Elfi Neri, è in bilico… Basta un passo falso per cadere nel baratro! Potrebbe essere questa la fine del suo viaggio, un’esecuzione capitale per l’Uccisore di Draghi, mentre anche Solian cade e il vessillo delle Regine Nere viene innalzato sulla città una volta libera e indipendente. L’impero, comunque, prova a reagire: tenta un disperato contrattacco e invia ambasciatori e scout oltre i confini per chiedere aiuto, ma, tra gli alleati, chi risponderà a questo drammatico appello?

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Ediore