Giovedì 8 marzo arriva in fumetteria e in libreria l’ottavo volume di Saga, la celebrata e amatissima serie Image Comics scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Fiona Staples. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15,7 x 23,6 cm, 152 pp., col., 14,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Con questo Volume 8, Brian K. Vaughan e Fiona Staples si superano. In un arco narrativo costellato di momenti individuali per diversi membri del cast di Saga, si tirano le fila di diversi dei destini in gioco in questa storia d’amore interplanetaria e interrazziale, il cui nucleo centrale resta una atipica famiglia in fuga, quella di Alana, Marko e Hazel. Il finale del volume, che dovrebbe essere rassicurante, solleva tanti dubbi quanti ne placa, preparando il terreno per il nono volume, che si preannuncia dolorosamente epocale.

 

 

 

SAGA 8

Si tirano le fila di diversi dei destini in gioco nella storia d’amore interplanetaria e interrazziale di Saga, amatissima e premiatissima serie di frantascienza creata Brian K. Vaughan e Fiona Staples, il cui nucleo centrale è una atipica famiglia in fuga, quella di Alana, Marko e Hazel.

 

Saga vol. 8, copertina di Fiona Staples

 

“Traboccante di creatività, disegni sbalorditivi e donne fortissime di ogni tipo, Saga è una lettura fantascientifica obbligata, a livelli impareggiabili” – Bustle

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Saga Volume 8, nuovo atteso volume della coppia artistica vincitrice di numerosi premi Eisner composta da Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

Saga è la storia di una giovane famiglia che cerca di trovare il proprio posto nei mondi. Dopo gli eventi traumatici della guerra di Phang, Hazel, i suoi genitori Marko Alana e i sopravvissuti tra gli alleati partono per un’avventura che cambierà le loro vite nell’orlo più a ovest dell’universo. Inoltre, due capitoli indipendenti rivelano il destino di due tra i personaggi più amati, Il Volere e Ghüs.

 

Saga 8 è disponibile in libreria dall’8 marzo 2018

 

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il Premio Writers Guild of America nella categoria “Best Drama Series”. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned. La serie si è aggiudicata numerosi riconoscimenti a livello internazionale, come gli Eisner Awards e gli Harvey Awards per tre anni consecutivi (2013, 2014, 2015). Nel 2013, in coppia con Marcos Martín, fonda Panel Syndicate, una piattaforma digitale di webcomic in diverse lingue basata sul metodo Pay What You Want, dove pubblica The Private Eye, su disegni di Martín. La serie, ristampata da Image Comics, è stata acclamata dalla critica e nel 2015 ha vinto un Eisner Award (come “Best Digital/Webcomic”) e un Harvey Award (come “Best Online Comics Work”). Nel 2017 è stata portata in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing.

Fiona Staples è una disegnatrice canadese in rapida ascesa nel mondo dei comics americani. Dopo aver debuttato come colorista di Button Man su 2000 AD, ha acquisito notorietà e consensi come disegnatrice per opere come The Secret History of The Authority: Hawksmoor e North 40 per Wildstorm e Mystery Society per IDW Publishing, al punto da realizzare le copertine per Superman/Batman.