Giovedì 15 marzo arriva in fumetteria e in libreria il terzo volume di Aqualung, l’acclamata serie vincitrice del Premio Micheluzzi come Miglior webcomic, creata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno, gli autori di Come quando eravamo piccoli e Fottuti musi verdi a chi?

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15,7 x 23,6 cm, 224 pp., col., 19,00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato del lancio.

 

Jacopo Paliaga e French Carlomagno hanno creato un universo articolato, concreto e convincente con il loro pluripremiato webcomic Aqualung. BAO Publishing da due anni ne pubblica le edizioni cartacee, solitamente ampliate e rivedute, con l’obiettivo di raccogliere tutta la serie, che durerà cinque volumi, o “stagioni”. In questo terzo libro, personaggi vecchi e nuovi si alleano per far fronte a una minaccia comune, i cui precisi contorni si capiranno solo alla fine del volume. Azione, introspezione, contrasti e fortissimi legami affettivi saranno il collante e il contrappunto dei battiti vitali di un cast sfaccettato e caratterizzato in maniera certosina, grazie all’abile uso dei dialoghi da parte di Paliaga e alla perizia grafica, in ascesa verticale di volume in volume, di Carlomagno; questi due autori sono uno dei team creativi più interessanti emersi dalla scena indie negli ultimi anni!

 

 

 

AQUALUNG 3

La serie mistery e fantascientifica di Paliaga e Carlomagno arriva alla terza stagione in volume cartaceo, in cui i misteri della provincia americana si infittiscono attorno all’adolescente Holly Greenberg dal polmone d’acciaio.

Aqualung vol. 3, copertina di French Carlomagno

Tre creature ancestrali a guardia di un terribile segreto. Solo un’improbabile alleanza di eroi, loro malgrado, potrà illuminare le tenebre sotto il pelo dell’acqua di Cold Cave.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Aqualung 3, terzo volume della serie scritta da Jacopo Paliaga e disegnata da French Carlomagno.

Il webcomic online su www.coldcove.com, arriva in forma cartacea con un nuovo volume nella consueta edizione rivista e arricchita. In questa terza stagione, personaggi vecchi e nuovi si alleano per far fronte a una minaccia comune, i cui precisi contorni si capiranno solo alla fine del volume.

Azione, introspezione, contrasti e fortissimi legami affettivi saranno il collante di un cast sfaccettato e caratterizzato in maniera certosina, grazie all’uso abile dei dialoghi da parte di Paliaga e alla perizia grafica, in ascesa verticale di volume in volume, di Carlomagno.

Jacopo Paliaga e French Carlomagno saranno ospiti allo stand BAO Publishing al prossimo festival Be Comics! Padova dal 23 al 25 marzo.

 

Aqualung 3 è disponibile in libreria dal 15 marzo 2018

 

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.