Dalla propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha appena fatto un sorprendente annuncio: è in lavorazione una nuova graphic novel scritta dal leggendario Bruno Bozzetto e disegnata dall’artista Grégory PanaccioneMinivip & Supervip – Il mistero del Via Vai.

Vi lasciamo al post originale con tutti i dettagli:

 

Ieri a Cartoomics sono venuti a trovarci Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione, quindi ora possiamo dirvelo: a inizio giugno pubblicheremo Minivip & Supervip – Il mistero del Via Vai, un libro di 280 pagine, scritto da Bruno, che è il decano dell’animazione italiana, e disegnato da Grégory, che è uno dei massimi esponenti del fumetto francese contemporaneo. Una storia divertentissima e allo stesso tempo profonda, che marca il ritorno sulle scene dei due fratelli supereroi che furono protagonisti, nel 1968, dello storico lungometraggio animato Vip – Mio fratello superuomo. Non vediamo l’ora di farvene vedere qualche spettacolare pagina e di farvi incontrare gli autori dal vivo! Siamo davvero emozionati dalla possibilità di lavorare con questi due autori straordinari, credeteci!

 

Lo stesso Bozzetto, nei commenti del post, ha dichiarato:

 

Io sono felicissimo di questa meravigliosa esperienza con Gregory e con la BAO… e mi auguro vivamente che questo nostro entusiasmo venga condiviso dai lettori. Ci tengo a ricordare che la sceneggiatura originale era stata scritta insieme a Nicola Ioppolo, che ringrazio per la sua grande creatività ed inventiva.

 

Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione a Cartoomics 2018