Venerdì 9 febbraio arriva in fumetteria e in libreria l’attesissimo secondo volume di Aliens, la collana di cartonati saldaPress che ripropone in un lussuoso formato le prime storie a fumetti dell’Alienverse scaturite dal film originale di Ridley Scott.

Il nuovo tomo, intitolato Incubo sulla Terra, è ambientato dopo il sequel di James Cameron, Aliens – Scontro Finale, e raccoglie le storie pubblicate negli Stati Uniti dalla Dark Horse sulle pagine delle miniserie Aliens: Nightmare Asylum (1989 – 1990) Aliens: Earth War (1990), entrambe sceneggiate da Mark Verheiden (Smallville, Heroes, Battlestar Galactica, Falling Skies) e rispettivamente disegnate da Dan Beauvais (Ghost, Warlock 5) e Sam Kieth (The Maxx, Wolverine & Hulk: La Storia di Po).

Di seguito trovate la descrizione del cartonato e una corposa anteprima di sedici pagine:

 

Nel 1986 uscì nei cinema Aliens – Scontro finale di James Cameron. Dark Horse affidò a Mark Verheiden il compito di immaginare una serie di storie che raccontassero le avventure di Hicks, Newt e Ripley. Questo volume è il secondo tassello di quella epopea.

La Terra è stata invasa dagli xenomorfi e per l’umanità sembra non ci siano speranze di sopravvivenza. Ma questo non significa che si debba lasciare il nostro pianeta in balìa degli Alien. Ripley ha un piano: vuole andare su quello che viene ritenuto il pianeta d’origine degli xenomorfi per catturare una “Regina Madre” – cioè una super-regina capace di regnare su molti nidi diversi – e poi condurla sulla Terra. Il piano prevede che, una volta condotta sul nostro pianeta, la Regina Madre darà ai suoi l’ordine di riunirsi in un punto. E, in quel momento, verranno distrutti con un devastante attacco nucleare. Portare a termine un piano tanto ambizioso, però, comporta enormi rischi e infinite difficoltà.

Il seguito del best-seller ALIENS 30° ANNIVERSARIO.

 

 

ALIENS VOL. 2: INCUBO SULLA TERRA

Autori: Mark Verheiden, Dan Beauvais, Sam Kieth

Formato: 18,5 x 27,5 cm, C., 216 pp., col.

Prezzo: € 29,90

Editore: saldaPress

Data di uscita: 9 febbraio 2018