Quest’anno, Big Comic compie cinquant’anni di vita editoriale. La rivista nipponica di Shogakukan dedicata ai seinen ha visto la luce il 29 febbraio del 1968, e proprio una ristampa di quello storico primo numero uscirà in allegato al prossimo appuntamento, che conterrà svariate sorprese per celebrare il prestigioso anniversario.

Tra tutte spicca senza dubbio Nanimonai Heya (“Una stanza vuota”), fumetto inedito di Rumiko Takahashi (LamùRanma 1/2), tra le grandi firme che nel corso degli anni hanno contribuito al successo di Big Comic, molte delle quali stanno per tornare sulle pagine della rivista con nuovi manga.

Tra la primavera e l’estate sarà la volta di Yaro Abe, con il suo Snack Memory, e di Ryoko Yamagishi (alla prima esperienza sulla rivista), con Tokeiso (“Il Fiore della Passione”), entrambi one-shot; Uogashi Jubee (“Jubee del mercato del pesce”) sarà invece una serie, scritta da Masaharu Nabeshima e disegnata da Mitsuo Hashimoto.

Durante l’anno toccherà a un altro mangaka di fama internazionale, Mitsuru Adachi, che abbiamo conosciuto in Italia grazie a Star Comics su titoli come Touch – Prendi il mondo e vai e il recente Mix (ancora in corso); l’autore firmerà una storia autoconclusiva, così come Taro Nogizaka (La Torre Fantasma) e Tsutomu Takahashi (Skyhigh Karma), entrambi al debutto su Big Comic.

Infine, Yukinobu Hoshino (I Giganti del Mare) darà il via a una nuova serie manga.

 

 

 

Fonte: MangaMag