Radiant anime

NHK ha annunciato la produzione di un adattamento animato del fumetto francese Radiant, scritto e disegnato da Tony Valente e pubblicato in Italia da Mangasenpai.

Non è così strano che l’opera abbia attirato l’interesse di uno studio nipponico, dato che l’estetica e la struttura narrativa richiamano palesemente gli shonen manga; la versione cartacea ha infatti raggiunto gli scaffali giapponesi con un buon successo di pubblico.

La storia si svolge in un mondo fantastico, dove creature mostruose chiamate Nemesis attaccano gli umani dal cielo, riuscendo a ucciderli semplicemente entrando in contatto con loro; chi riesce a sopravvivere al loro tocco viene considerato uno stregone, ossia un essere in grado di controllare la loro energia, ma ognuno è afflitto da una differente maledizione.

Seth, un giovane stregone dotato di due piccole corna sulla testa, è pronto a partire per un viaggio con l’obiettivo di trovare Radiant, la terra mitologica da cui si narra provengano tutti i Nemesis. Sul suo cammino dovrà però guardarsi dall’esercito degli Inquisitori

La sceneggiatura dell’anime, previsto per il prossimo ottobre, verrà scritta da Makoto Uezu (Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio, Assassination Classroom), la regia sarà di Daisei Fukuoka (Yuni Yuna Is a Hero, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy) mentre le animazioni sono state affidate allo studio Lerche e verranno dirette da Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation).

 

 

Fonte: Anime News Network