Rat-Boy!

La scorsa settimana vi abbiamo riportato un post in cui Leo Ortolani faceva il punto sulle storie inedite di Rat-Man in arrivo nei prossimi mesi: dopo L’ultimo spettacolo (presentata su Rat-Man Gigante 49) e La porta (che presto verrà inviata ai partecipanti delll’Operazione Ratto), a maggio i lettori potranno ritrovare il supereroe in calzamaglia gialla sulle pagine di Rat-Boy!, parodia della popolare rivista per adulti Playboy.

Il magazine costerà 6,00 Euro e sarà presentato in anteprima a Napoli Comicon. La Gatta, Susi Gorgoglio e il paginone centrale di Stantuffami non potranno reggere il confronto con la pin-up di Rat-Boy!Giorgia Cosplay, che per l’occasione sarà immortalata in un servizio fotografico, oltre che sulla copertina e in un poster interno.

Il contenuto più atteso dai lettori è però Sotto il costume niente, una nuova avventura a fumetti dell’eroe con le orecchie da topo, composta da ottantadue tavole, che Ortolani ha cominciato a scrivere lo scorso 9 gennaio.

Questa la sinossi dell’albo presentato sulle pagine di Anteprima:

 

Afflitto dalla solitudine canina, condizione a cui è abituato da sempre, Rat-Man partecipa a una prestigiosa manifestazione di cosplay per trovare la sua anima gemella. In mezzo a tante elfe, Vedove Nere e bellezze che indossano pochi ma importanti capi di abbigliamento tipo i guanti, incontrerà qualcuna che lo farà sognare a occhi aperti. Un indizio: non è Cinzia, anche se è meglio tenere gli occhi aperti anche con lei. Avventura, Azione e Atette, in una storia che vi farà scoprire… sotto il costume, niente!

 

Ecco come Leo Ortolani e Giorgia Cosplay hanno parlato del progetto sui social:

 

Leo Ortolani – Grazie a Giorgia Cosplay che affianca Rat-Man in questa prossima storia specialissima! Spero di renderle giustizia, con i miei disegni, ma cercare di copiare l’opera del buon Dio hai già perso in partenza.

Giorgia Cosplay – Ve lo avevo già preannunciato … Ma ora che anche Paninicomics lo scrive su #anteprima sembra tutto ancora più vero. Io e Leo Ortolani in questa nuovissima collaborazione dal titolo #ratboy, presentata in occasione di Napoli COMICON .., ne vedrete delle belle! Fan di Rat-Man … Fletto i muscoli e sono nel vuoto! Leo Ortolani Official and Gentleman

 

Rat-Boy!