Uno dei titoli più amati prodotti dal prestigioso tandem creativo composto da Ed Brubaker e Sean Phillips – autori di perle del Fumetto come Fatale, Sleeper e Incognito – sta per tornare a far parlare di sé dopo qualche tempo: stiamo parlando di Criminal, amatissima serie noir edita da Image Comics e proposta in Italia da Panini Comics.

Sei anni dopo l’ultimo volume, la casa editrice modenese ha infatti annunciato per aprile il settimo brossurato, contenente le storie originariamente pubblicate sulle pagine degli one-shot Criminal Special Edition (2015) e Criminal: Tenth Anniversary Special Edition Magazine (2016).

Non è tutto: lo stesso mese arriverà in fumetteria e in libreria anche un altro volume dedicato alla serie, Criminal Deluxe vol. 1 (17 x 26 cm, 432 pp., col., Euro 35,00), cartonato che raccoglie le prime tre miniserie (Coward, Lawless e The Dead And The Dying), una storia breve inedita e tanti extra. Ecco la descrizione del tomo apparsa sulle pagine di Anteprima:

 

Il capolavoro criminale di Brubaker e Phillips torna in una nuova versione in un formato di grande pregio colmo di materiale extra esclusivo inclusi una nuova storia breve e un “trailer a fumetti”. La serie vincitrice dei premi Eisner e Harvey e di un Gran Guinigi a Lucca raccoglie in questo tomo enorme la storia di Leo, criminale metodico ma per tutti un codardo, la storia dell’ex militare Tracy Lawless che deve scoprire chi gli ha ucciso il fratello e un thriller con protagonisti un pugile, una femme fatale e un ladro. Imperdibile!

 

 

Questa, invece, è la descrizione del settimo brossurato (17 x 26 cm, 112 pp., col., Euro 14,00), dal titolo Posto sbagliato, momento sbagliato:

 

Il pluripremiato fumetto criminale di Brubaker e Phillips torna con un nuovo volume inedito composto da due racconti interconnessi con protagonista la famiglia Lawless negli anni Settanta. Rinchiuso in una cella e con una taglia sulla testa, Teeg Lawless dovrà fare qualunque cosa in suo potere per riuscire a sopravvivere. Mentre Tracy Lawless il giorno del suo dodicesimo compleanno è il complice di un regolamento di conti.

 

Criminal su Anteprima