Spider-Man #240, copertina di David Marquez

A maggio, dopo aver sceneggiato le avventure di Miles Morales per sette anni (diciotto, se consideriamo ogni sua storia ragnesca dal lancio di Ultimate Spider-Man #1), Brian Michael Bendis darà l’addio al personaggio con Spider-Man #240.

L’albo svelerà il destino del protagonista, in dubbio sin dalla miniserie Spider-Men II, passando per lo speciale Generations: The Spiders – Miles Morales Spider-Man and Peter Parker Spider-Man; da tempo, infatti, Miles si sta chiedendo se non sia il caso di smettere di essere Spider-Man.

Attualmente, nelle storie pubblicate negli States, il ragazzo si trova a Tokyo, privo del suo costume e coinvolto nel mondo dello spionaggio al fine di sconfiggere l’avversaria di Iron Man nota come Tomoe, il Techno Golem. Jefferson Davis, padre di Miles, è stato un agente dello S.H.I.E.L.D., e non è detto che lo Spider-Man del fu Universo Ultimate non decida di appendere i lanciaragnatele al chiodo per seguire le sue orme, anche considerando che il viaggiatore del tempo Cable, nel futuro, lo conosce proprio come una spia…

Va detto che il personaggio sarà presto sulla cresta dell’onda, in quanto protagonista del film di animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo: possibile che la Marvel voglia privarsi della sua connotazione ragnesca alla vigilia di un’occasione così ghiotta per metterlo in vetrina?

La storia è scritta per l’ultima volta da Brian Michael Bendis e disegnata da Oscar Bazaldua, mentre la copertina è di David Marquez, che con lo sceneggiatore di Cleveland firmò diverse storie di Miles dopo l’addio della sua co-creatrice, la nostra Sara Pichelli. Ecco la sinossi:

 

La Marvel Comics è orgogliosa di presentare il finale dell’epica (ed elettrizzante) run di Bendis! In oltre sette anni, e a cavallo di due universi, Miles Morales è stato uno degli Ultimates, un Web-Warrior, un Vendicatore e un Campione. Studente, newyorchese, figlio e amico. E tutte le volte in cui la città ha avuto bisogno di lui (una volta persino l’intera realtà) è sempre stato Spider-Man. Non perdete l’occasione di vedere la superstar del fumetto Brian Michael Bendis dare l’addio a una delle sue creature più amate, e di dare uno sguardo al futuro che potrebbe essere in serbo per Miles Morales.

 

 

Fonte: CBR