Invincible Iron Man #597, copertina di R.B. Silva

Se il povero Tony Stark, in coma sin dallo scontro con Capitan Marvel avvenuto nel finale di Civil War II, sembra aver perso la via del ritorno, Victor Von Doom ha da tempo preso il suo posto nei panni del Famigerato Iron Man.

Nelle prime immagini di Invincible Iron Man #597 diffuse dalla Marvel (che trovate in coda al pezzo), sembra che l’ex Dottor Destino stia per fare un salto a Latveria, non tanto per onorare la memoria della madre Cynthia Von Doom, bensì per riconsiderare del tutto il loro rapporto dopo quanto accaduto sulle pagine della serie Infamous Iron Man: dapprima vediamo Victor accusare la donna di essere responsabile della sua condizione e poi fare addirittura a pezzi la sua tomba! Un cambio di atteggiamento notevole, considerando che Destino ha sempre avuto una sorta di venerazione per lei.

Vi ricordiamo che Cynthia era in grado di praticare la magia, fornita dal demone Mefisto per ribellarsi agli oppressori, al prezzo della sua anima; in seguito alla sua morte, la maga divenne dunque prigioniera del demone, ma venne liberata dallo sforzo congiunto del Dottor Destino e Doctor Strange nella storica graphic novel Trionfo e Tormento.

 

Ironheart si rialza, Doom cade e Tony Stark appare dalle ombre!

 

La sinossi di Invincible Iron Man #597, di Brian Michael Bendis, Stefano Caselli e Alex Maleev (i due artisti delle serie Marvel NOW! del Vendicatore d’oro), in uscita mercoledì prossimo negli Stati Uniti, lascia però intendere che l’albo sarà un crocevia importante anche per Riri Williams, alias Ironheart.

L’albo conterrà la quinta parte di The Search For Tony Stark, lo storyarc conclusivo della run scritta da Bendis, che giungerà al suo climax nel celebrativo numero #600 di maggio, mese che innescherà il nuovo, grande rilancio della Casa delle Idee.

 

 

 

Fonte: CBR