Dopo gli AvengersVenom e Pantera Nera, tocca ora a Thor: anche il Dio del Tuono sarà protagonista di un rilancio da parte della Marvel, che la prossima primavera azzererà ancora una volta la numerazione delle sue testate più importanti per innescare un nuovo ciclo per tutto il suo universo narrativo.

Lo sceneggiatore Jason Aaron continuerà a reggere le redini della serie, così com’è sempre stato sin dal 2012, quando la Casa delle Idee innescò l’iniziativa Marvel NOW! e giunse sugli scaffali delle fumetterie il primo numero di Thor: God of Thunder. A seguito degli eventi della saga Original Sin, il testimone – o meglio il martello Mjolnir – sarebbe poi passato a Jane Foster, protagonista delle serie Thor e Mighty Thor, ma, nonostante gli sfarzosi interludi Secret Wars: Thors e Unworthy Thor, solo ora fa davvero ritorno l’originale Tonante, il Figlio di Odino, invero nuovamente degno.

Aaron tornerà a collaborare con Mike Del Mundo – dopo aver concepito assieme quello spettacolo visivo che era Secret Wars: Weirdworld – per lanciare la nuova serie regolare dedicata al Dio del Tuono, semplicemente chiamata Thor, senza ulteriori aggettivi. La data da cerchiare sul calendario per i lettori americani è il 13 giugno.

L’incipit? I manufatti di Asgard sono stati sparpagliati per tutta la Terra, e al fine di recuperarli, Thor dovrà affrontare alcune scomode verità… Come il costo di produzione di centinaia di nuovi martelli! Perché avrà bisogno di ognuno di essi se vorrà fermare l’inarrestabile Fenomeno.

Ecco come gli autori hanno parlato di questo nuovo, sfavillante progetto:

 

Thor #1, copertina di Mike Del Mundo

Jason Aaron – Da un lato, mi sento ancora come se stessi scrivendo la stessa storia di Thor iniziata sei anni fa sulle pagine di Thor: God of Thunder #1. Allo stesso tempo, quella serie aveva un aspetto e una sensibilità molto diversi rispetto alla storia di Jane Foster. E anche se Thor Figlio di Odino sta ora reclamando il suo manto, anche questo nuovo capitolo andrà in una direzione molto diversa.

Thor avrà uno status quo completamente rinnovato. In realtà l’intero scenario del suo angolo di Universo Marvel è stato modificato sulla scia dello storyarc The Death of the Mighty Thor. Ma c’è ancora una Guerra dei Regni che infuria, e Thor non sta cercando di stare in disparte.

La cosa che mi entusiasma di più è poter lavorare ancora con Mike Del Mundo. Ho amato la bellissima follia che ha infuso nelle pagine quando abbiamo realizzato insieme Weirdworld, e le cose sono ancora più selvagge e belle qui. Oggi non ci sono molti disegnatori di fumetti che amo e ammiro più di Mike, quindi mi sento incredibilmente fortunato a dare questa nuova direzione a Thor con lui al mio fianco.

Mike Del Mundo – Sono super entusiasta di questo nuovo viaggio! Lavorare con Jason su Weirdworld è stato molto divertente e gasante, e ora sto ricevendo lo stesso entusiasmo e la stessa sensazione con questa nuova serie di Thor… ma con l’aggiunta del tuono!

 

 

Fonte: Marvel