Si tratta proprio di un momento di annunci, per la Marvel. Non abbiamo fatto in tempo a darvi conto delle dichiarazioni di C.B. Cebulski e Joe Quesada in merito ai progetti di rilancio delle testate, che nuovi particolari emergono, riguardo una delle serie fondamentali della Casa delle Idee. Si parla della serie Avengers e del suo prossimo team creativo, che entrerà in gioco a maggio, al termine della saga No Surrender. Ai testi, lo sceneggiatore più importante della Marvel nella persona di Jason Aaron, alle matite Ed McGuinness, che prima o poi ci aspettavamo alle prese con un titolo di bandiera.

La serie ripartirà con un nuovo numero #1, uscirà 18 volte all’anno, e vedrà un cast di personaggi ricchissimo, che da un lato torna al classico e dall’altro accoglie eroi imprevisti. La squadra è così composta: Capitan America, Thor, Iron Man, She-Hulk, Capitan Marvel, Pantera Nera, Ghost Rider e Doctor Strange; quest’ultimo, a quanto pare, sarà con la squadra solo per un tempo limitato.

La serie sarà anche la sede in cui vedremo sviluppare la storyline sugli Avengers della Preistoria che abbiamo visto avere un ruolo importante in Marvel: Legacy #1 (in uscita ad aprile in Italia). Aaron, infatti, riprenderà il format narrativo dei suoi primi cicli su Thor, che raccontavano la storia del personaggio saltando attraverso le epoche mostrandoci un Dio del Tuono ancora immaturo e uno vecchio e rassegnato, oltre alle gesta di quello del presente; le avventure dei Vendicatori di oggi si intrecceranno dunque con quelle del passato ancestrale, accomunate da una minaccia condivisa: quella relativa ai Celestiali Oscuri. Ecco le dichiarazioni di Aaron in merito:

 

Avengers #1, copertina di Ed McGuinness

Volevamo tornare a un team compatto, con un nucleo preciso, che avesse al centro grandi personaggi iconici. Abbiamo Steve, Tony e Thor Figlio di Odino di nuovo con noi, come perno della squadra, mentre il resto dei personaggi si uniranno a loro nel corso del primo ciclo narrativo.

Il mio obiettivo è fare in modo che, se proprio dovete leggere solo una serie Marvel, cosa che non dovreste fare affatto, siate spinti a scegliere questa, perché vi mostrerà il paesaggio dell’Universo Marvel, numero dopo numero. Vogliamo che ospiti tutti i personaggi più importanti e che vi conduca nei luoghi più strabilianti.

Tony e Carol tornano insieme dopo Civil War II. Non ci saranno esattamente abbracci e baci tra loro. Robbie Reyes è l’ultimo arrivato, il novellino, e non conosce davvero nessuno degli altri personaggi, che non conoscono lui. Sanno che è Ghost Rider, ma questo Spirito della Vendetta è molto diverso da tutti quelli che l’hanno preceduto. Vedrete come giocheremo con i poteri di Hulk di Jennifer Walters, cercando di differenziarla parecchio da Bruce Banner e di renderla una versione molto originale e particolare del Golia Verde.

Sono convinto che i tre grandi dei Vendicatori, Iron Man, Cap e Thor, siano molto vicini a diventare quattro. Pantera Nera, secondo me, merita davvero di essere incluso nel nucleo di un team di Avengers come questo. Ha un ruolo importantissimo da giocare, non solo nel primo arco narrativo, ma per tutto il corso di questa serie, ed è davvero una gioia averlo di nuovo per le mani.

 

 

 

Fonte: IGN