Negli Stati Uniti, la marcia verso la miniserie Infinity Countdown, di Gerry Duggan e Aaron Kuder, è ufficialmente iniziata con l’uscita del one-shot Infinity Countdown: Adam Warlock #1, scritto dallo stesso sceneggiatore per i disegni di Mike Allred.

La storia narra della (nuova) resurrezione di Warlock e del suo viaggio nel drammatico futuro dell’Universo Marvel permessogli dalla collaborazione con Kang il Conquistatore, nemesi degli Avengers che qui appare nelle relativamente inedite vesti di salvatore; è inoltre l’occasione per tornare a dare uno sguardo al variopinto passato del personaggio un tempo semplicemente noto come Lui, che per buona parte dell’esistenza è stato il guardiano delle Gemme dell’Infinito.

Sembra che qualcuno stia di nuovo cercando di mettere assieme i sei potentissimi artefatti, il che potrebbe portare a risultati disastrosi, come potete notare dallo scorcio di futuro di cui Kang ha reso testimoni Warlock e i lettori americani. In questo apocalittico scenario possiamo notare molti eroi dell’Universo Marvel giacere esanimi in terra, uccisi da una forza oscura.

 

Infinity Countdown: Adam Warlock #1, anteprima 01

 

Kang assegna al suo alleato una missione: per scongiurare la fine di tutte le cose, dovrà viaggiare indietro nel tempo e recuperare la Gemma dell’Anima e la Gemma del Tempo; la prima potrà tenerla per sé, mentre la seconda dovrà cederla a lui.

Il Conquistatore invia Warlock nel passato, qualche secondo prima che il misterioso essere che sta minacciando la realtà appaia e lo uccida. Questa figura, della quale non conosciamo ancora l’identità, ha una lista programmatica tutta sua, nella quale sono presenti delle immagini abbastanza esplicative: il logo dei Vendicatori, le teste di un Celestiale e di una Sentinella, la sedia del Professor X, gli elmi di Magneto e Xorn, e lo scheletro di adamantio di Wolverine.

Warlock giunge nell’antico Egitto, dove incontra il faraone Rama Tut – colui che un giorno diverrà Kang – che gli garantisce la possibilità di riposare indisturbato per secoli, per poi risvegliarsi nel 2018 e mettersi sulle tracce delle Gemme dell’Infinito.

A proposito delle Gemme, nelle battute finali della storia scopriamo finalmente chi sono i custodi degli artefatti nel presente: Wolverine, Capitan Marvel, Loki, Gamora, il Super SkrullMagus, ossia l’alter ego malvagio di Warlock.

La saga continuerà presto nello speciale Infinity Countdown: Prime #1, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Mike Deodato Jr., in uscita negli Stati Uniti il prossimo 21 febbraio.

 

Infinity Countdown: Adam Warlock #1, copertina di Aaron Kuder

 

 

Fonte: ComicBook