Che la natura delle Gemme dell’Infinito fosse cambiata, lo avevamo notato già da qualche tempo. Di recente, infatti, alcuni dei sei potentissimi artefatti cosmici dell’Universo Marvel avevano mutato il proprio colore, sincronizzandosi con gli equivalenti dell’Universo Cinematografico Marvel; il tutto approfittando della ricreazione del Multiverso a seguito del megaevento Secret Wars. Negli ultimi mesi, inoltre, alcune Gemme hanno cambiato forma, dimensione e ubicazione.

In vista del lancio della miniserie Infinity Countdown, di Gerry Duggan e Aaron Kuder, in partenza a marzo negli Stati Uniti, la Casa delle Idee ha diffuso nuovi dettagli sulle Gemme, che, oltre a spiegare i (nuovi) poteri, attestano come esse vadano a formare un circuito, potenziandosi all’infinito tra loro.

Di seguito, vi proponiamo l’infografica sulle Gemme diffusa dalla Marvel, comprensiva di traduzione integrale del testo.

 

Gemme dell'Infinito, infografica

Le Gemme dell’Infinito…

ANIMA: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma della Realtà. Può preservare l’anima per consentire la vita dopo la morte.

REALTÀ: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma del Tempo. Può consentire l’accesso al Multiverso.

MENTE: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma dell’Anima. Può fornire poteri telepatici e potenziare l’intelligenza.

POTERE: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma della Mente. Può rendere più forti fisicamente.

TEMPO: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma dello Spazio. Permettere di viaggiare nel tempo.

SPAZIO: potenziata dalla maestria del detentore della Gemma del Potere. Permettere il teletrasporto attraverso lo spazio.

Singolarmente, le gemme garantiscono un grande potere. Ma quando sono combinate assieme, vanno a formare un circuito. Un ciclo continuo di feedback positivi che fornisce al detentore il potere dell’Infinito.

 

Sulla questione è intervenuto via Twitter anche l’editor Jordan D. White, spiegando come siano stati apportati delle modifiche alle capacità delle Gemme. Del resto, la Marvel andrà incontro a grandi cambiamenti nel corso del 2018:

 

Comunque… la descrizione delle Gemme non è errata. Spiega come le Gemme sono cambiate: ora formano un circuito. La maestria su un elemento potenzia la Gemma successiva nel circuito, e così si ottiene un ciclo continuo di feedback. E, dunque, potere infinito.