A inizio mese, l’artista Dustin Weaver aveva confermato tramite il proprio account di Twitter di aver terminato da tempo i disegni degli ultimi due albi di SHIELD, nello specifico della seconda miniserie dell’affascinante progetto scritto da Jonathan Hickman interrotto bruscamente nel 2012. Nonostante le conferme sullo stato d’avanzamento dei lavori, i lettori non hanno mai avuto notizie ufficiali dalla Marvel riguardo la pubblicazione del finale. Questo fino a poche ore fa.

La Casa delle Idee ha infatti annunciato per maggio l’uscita del tanto atteso epilogo, ovvero i numeri #5 e #6, oltre che di un one-shot, S.H.I.E.L.D.: The Resurrection #1, che conterrà i primi quattro numeri già editi. Le copertine saranno tutte firmate da Gerald Parel.

Scrittore e disegnatore hanno commentato con un pizzico di sarcasmo il tanto atteso ritorno:

 

Jonathan Hickman – Be’, è vero, anche se questa storia non ha nulla a che fare con il Rapimento Lindbergh, tutto questo tempo in cui siamo rimasti a covare i disegni magnifici di Dustin Weaver è senza dubbio il crimine del secolo. Qualcuno dovrebbe decisamente andare in prigione per questa cosa. E mi sta bene, finché non toccherà a me.

Dustin Weaver – La lunga pausa di S.H.I.E.L.D. è stata una presenza fastidiosa nella mia testa, come la sensazione di avere una questione in sospeso. Vederlo finalmente uscire sarà decisamente gratificante. Sono orgoglioso ed emozionato dal poter infine condividere gli ultimi numeri. Sarà un sollievo. Credo che ora il mio spirito possa finalmente raggiungere la luce e smettere di perseguitare Jonathan Hickman.

 

Ed ecco a voi la sinossi del one-shot e degli ultimi due numeri di SHIELD, oltre alle copertine e a qualche tavola dei numeri #5 e #6:

 

Scavate a fondo nel passato nascosto dello S.H.I.E.L.D. insieme ad alcune delle più grandi menti della storia! Michelangelo ne ha mosso i fili per anni, e ora è diventato il motore principale. Riuscirà a impedire a Leonardo da Vinci e a Isaac Newton di uccidersi l’un l’altro e distruggere la Confraternita dello Scudo? La battaglia per la Città Immortale arriva al suo climax finale! Leonid ha fatto la sua scelta tra i due padri! Michelangelo e Nikola Tesla hanno trasformato il loro dolore in spinta propulsiva! Galileo ha affrontato Galactus molto tempo prima che lo facessero i Fantastici Quattro! La verità dietro Nostradamus viene rivelata! E Howard Stark getta le basi per l’organizzazione di spionaggio che conoscete e amate! Non lasciatevi sfuggire la saga segreta dello S.H.I.E.L.D. firmata da Jonathan Hickman e Dustin Weaver in trepidante attesa del finale!

 

L’epica storia del 2010 – 2011 firmata da Jonathan Hickman e Dustin Weaver avrà il suo finale! La Confraternita dello Scudo è costituita da gente del calibro di Da Vinci, Stark, Tesla e Richards, ma sono in difficoltà. Sir Isaac Newton ha un piede sulla gola del mondo e nessuno può fermarlo! La battaglia che deciderà il nostro presente viene combattuta nel futuro!

 

 

 

Fonti: Comicbook | CBR