Gli appassionati di fumetti DC Comics che verranno a Cartoomics 2018, in programma dal 9 all’11 marzo a Rho Fiera Milano, non possono mancare agli appuntamenti targati Gotham Shadows, fan club specializzato nell’arte del Customing e del Prop Making, ossia nella realizzazione di costumi di alta qualità e nella replica di oggetti di scena, scenografie e gadget ispirati all’universo dell’Uomo Pipistrello.

Per la fiera del Fumetto milanese per eccellenza, Gotham Shadows ha infatti deciso di fare le cose in grande portando due eccellenza nostrane che hanno firmato splendide pagine di fumetti DC Comics: Emanuela Lupacchino, recentemente ammirata sulle pagine di Wonder Woman, e Riccardo Federici, artista di Aquaman.

Appuntamento dunque presso l’Area Movie, all’interno del Padiglione 12. Noi di BadComics.it non mancheremo, e a moderare gli incontri con i due talent di Gotham Shadows sarà il nostro Pasquale Gennarelli. Ecco il comunicato con tutti i dettagli:

 

THE ROAD TO CARTOOMICS 2018 – PANEL ARTISTI

 

In collaborazione con la redazione di BadComics.it, siamo lieti di annunciare che Emanuela Lupacchino e Riccardo Federici avranno dei panel dedicati, presso il palco della nostra area a Cartoomics, moderati da Pasquale Gennarelli, redattore di BadComics.it; un’occasione unica per conoscere più da vicino le due Superstar del fumetto.

Questo il calendario:

Sabato 10 Marzo 2018 – ore 14.00: incontro con Emanuela Lupacchino. Una panoramica sul lavoro della disegnatrice italiana, attualmente impegnata sulle serie DC Comics.

Domenica 11 Marzo 2018 – ore 14.00: incontro con Riccardo Federici. Alla scoperta dell’esordio del disegnatore italiano sulle pagine di una serie DC Comics.

In più…pare ci sarà una sorpresina per la domenica mattina, ma di cui non anticipiamo nulla… vi consigliamo di rimanere nei paraggi…

 

Questo, invece, è il comunicato che descrive le attività e gli allestimenti dell’area:

 

CARTOOMICS 2018 – ARRIVA IL “GOTHAM SHADOWS DC VILLAGE” CON EMANUELA LUPACCHINO E RICCARDO FEDERICI!

 

Gotham Shadows è orgogliosa di presentare l’area fandom dedicata alla DC Comics, più grande e ricca che si sia mai vista in una fiera dei comics italiana. Più di 400 metri quadrati, che ospiteranno tutta la produzione dei nostri allestimenti: la Batcaverna, lo Skyline di Gotham, il set Suicide Squad con la Cella di Arkham, l’inedito Set di Superman, quello di Wonder Woman, la Batmobile, la Batmoto…

E per tenere a battesimo un progetto così ambizioso, non potevamo sperare in una madrina e un padrino d’eccezione migliori: saranno infatti nostri graditissimi ospiti, per tutto il periodo della manifestazione, le Superstar del fumetto internazionale e vere punte di diamante dell’universo DC: EMANUELA LUPACCHINO e RICCARDO FEDERICI!!!

Tutto il pubblico di Cartoomics avrà la possibilità di incontrare gli artisti presso la loro area dedicata, all’interno dei nostri stand; più avanti comunicheremo le modalità di accesso; soprattutto per voi artisti in erba, perché si parla anche di “Portfolio Review”… Ma data l’occasione, non potevamo certo dimenticarci dei piccoli fan… e allora ecco puntuale l’area giochi per i bimbi, che potranno conseguire l’agognato diploma di Supereroe presso la “Gotham Hero High School”, ma occhio… non sarà così facile, le prove da superare saranno tante e impegnative…

Appuntamento dunque, dal 9 all’11 Marzo, presso l’AREA MOVIE, all’interno del Padiglione 12 di FieraMilano Rho, per un immersione totale nell’Universo dei fan della DC Comics!

 

Gotham Shadows a Cartoomics 2018