Buffy l’Ammazzavampiri sta per tornare, e con lei anche il suo creatore Joss Whedon. La Dark Horse ha infatti annunciato l’avvio della dodicesima stagione a fumetti, che sarà sceneggiata da Whedon e Christos Gage per i disegni di Georges Jeanty.

Dopo lo sconvolgente finale della stagione precedente, la Scooby Gang si è presa un anno sabbatico dalla lotta alle forze del male; quando però la festa di inaugurazione della casa di Xander e Dawn viene bruscamente interrotta da alcuni volti familiari, Buffy e i suoi amici dovranno tornare ai posti di combattimento. Costretta ad affrontare un esercito di demoni e un vampiro proveniente dal futuro, la ragazza si troverà intrappolata in una distorsione temporale che potrebbe mettere fine alla stirpe delle Cacciatrici.

Buffy the Vampire Slayer: Season 12 vedrà il ritorno della Cacciatrice dal futuro Fray (apparsa per la prima volta nella miniserie a lei dedicata), oltre ai beniamini dei fan Faith, Angel e Illyria. Il primo numero della nuova stagione arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 20 marzo.

In Italia, le stagioni a fumetti di Buffy (che seguono quelle del serial televisivo) sono pubblicate da Edizioni BD.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources