Negli Stati Uniti è tempo di Image EXPO, la rassegna dedicata alle future novità del terzo polo dei comics. Il primo annuncio che vi riportiamo è però imperniato su un fumetto tutto italiano: ControNatura, serie originale di Panini Comics scritta e disegnata da Mirka Andolfo, autrice di Sacro/Profano e artista di titoli rinomati come Ms. Marvel e Wonder Woman.

Image Comics ha infatti annunciato che da luglio porterà al di là dell’oceano la miniserie con il titolo di Unnatural. Per chi non lo sapesse, la protagonista è Leslie, una maialina antropomorfa che vive in un mondo in cui il governo interviene nella sfera personale dei suoi cittadini, tanto da decidere quali rapporti siano da considerare – appunto – contro natura

Nel frattempo, la casa editrice modenese ha annunciato l’uscita del terzo e ultimo volume italiano per maggio, e in anteprima alla prossima edizione di Napoli Comicon. Per l’occasione, Panini renderà disponibile il cartonato (17 x 26 cm, 96 pp., col., Euro 14,00) anche in edizione variant con copertina di Giorgio Cavazzano, al prezzo di 16,00 Euro.

L’artista partenopea ha riportato così la notizia ai suoi fan dalla propria pagina Facebook, presentando inoltre l’illustrazione di copertina:

 

ControNatura vol. 3, copertina di Mirka Andolfo

Anche se non è ancora completa al 100%, posso finalmente svelarvi la copertina dell’ultimo volume della trilogia di #ControNatura! E anche il nome di chi realizzerà la variant: l’insuperabile Giorgio Cavazzano! Non vedo l’ora di mostrarvi come il Maestro interpreta i miei personaggi! 

La situazione di Leslie si è fatta sempre più tragica. Non riesce più a mantenere il controllo dell’Albino, e l’ora della verità si fa sempre più vicina. Cosa vuole Lo Sguardo, quali sono le sue motivazioni, e perché questi misteriosi nemici vogliono il suo potere? In questo volume ci saranno tutte le risposte, e anche (e soprattutto) quella alla domanda più grande…

Quale sarà il destino di Leslie? Ne uscirà vittoriosa o verrà irrimediabilmente sconfitta?

L’albo sarà (e ci sarò anche io!) in anteprima a Napoli COMICON 2018!

(Ad ogni modo, vi consiglio di non perdervi il Lesliedì della settimana prossima. Ci sarà un annuncio veramente *stellare*, e sapete che io di solito non mi sbilancio su queste cose, ma parliamo di un evento veramente più unico che raro! Vi aspetto!  )

 

Questa invece è la sinossi del volume, presentata sulle pagine di Anteprima:

 

L’emozionante conclusione della saga creata da Mirka Andolfo (Wonder Woman, Bombshell), un vero blockbuster italiano che si sta per trasformare in un successo internazionale! L’antico e malvagio dio-lupo che abita al suo interno, lotta per prendere il sopravvento su Les, e l’organizzazione che ha sconvolto la sua vita è pronta a fare qualunque cosa per mettere le mani sul suo potere. Giunge al termine la storia fra fantasy ed erotismo che ha cementato il talento di Mirka Andolfo come autrice completa. Campione di vendite a Lucca Comics per due anni consecutivi

 

 

 

 

Fonti: Anteprima | Comicosity