Comicon Edizioni ha annunciato l’avvento di una nuova collana creata non solo per avvicinare alla Nona Arte il pubblico più giovane ma anche per soddisfare gli appetiti del fanciullo che è in tutti noi.

La casa editrice napoletana non poteva trovare nome più appropriato de Gli Scugnizzi:

 

Prendendo a modello lo scugnizzo napoletano, libero, spensierato e imprevedibile, questa collana si rivolge a un pubblico giovane, dentro e fuori, proponendo storie di avventura e di crescita ma sempre con un occhio attento alla qualità e alla selezione artistica e culturale che da sempre contraddistingue le nostre edizioni.

 

A rompere il ghiaccio sarà Nella foresta buia e misteriosa (Dans la forêt sombre et mystérieuse) di Winshluss, opera pubblicata in Francia da Gallimard e vincitrice nel 2016 della prestigiosa Pepita d’Oro alla trentaduesima edizione del Salone del Libro e della Stampa per ragazzi di Montreuil.

Ovviamente, la nuova collana verrà presentata in anteprima alla XX edizione del Comicon, Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio alla Mostra d’Oltremare della città partenopea. 

 

Nella foresta buia e misteriosa, copertina di Winshluss  

 

 

Fonte: Comicon