Comic Art Store lancia il cartonato Fumettìsti a Zónzo (21 x 13 cm, 120 pp., col.) di Stefano Turconi e Teresa Radice, un carnet di viaggio che raccoglie alcune illustrazioni realizzate durante i numerosi viaggi realizzati dalla coppia di autori de Il porto proibito e Non stancarti di andare.

Sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,90 Euro nella versione standard, oppure a 28,00 Euro nell’edizione replica numerata, che riproduce un taccuino da viaggio; quest’ultima verrà personalizzata dagli autori con dedica e sketch. Il volume sarà infatti disponibile in anteprima dal 9 all’11 marzo a Cartoomics 2018, presso Rho Fiera Milano.

Ecco la sinossi:

 

Questo è un libro che parte da lontano e che vi porterà lontano, attraversando dodici Stati e percorrendo luoghi che non troverete sulle comuni guide turistiche.

Luoghi sperduti e perduti, come Damasco, Aleppo, Palmyra, Mar Musa. Luoghi apparentemente freddi e distanti, invece pieni di quel calore che le foreste di betulle, le vecchie izba e le chiese in legno insieme a quella strana, burbera e sana ospitalità russa svelano sulla strada per arrivare alle Isole Solovki.

Luoghi da osservare, da scrutare, per scoprire e riscoprire quel senso della meraviglia che è proprio dei bambini, che è raro negli adulti, che esplode davanti ad un Batman che serve le banane da Tesco,davanti alla natura incontaminatadel Canada Orientale oalle pulcinella di mare delle isole Fær Øer.

Sono luoghi remoti e vicini, luoghi di scoperta e da scoprire, che Teresa Radice e Stefano Turconi hanno esplorato e di cui ci restituiscono –attraverso il loro sguardo attento e la loro infinita sensibilità –tutte le emozioni, le sensazioni e le sfumature che hanno accompagnato i loro viaggi e che vi spingeranno a cominciare il vostro.

Sono, non da ultimo, anche i luoghi che hanno ispirato e ospitato le storie e le avventure da loro splendidamente narrate e disegnate.

 

 

Consigliati dalla redazione