Il 2 marzo arriverà in edicola Zagor 632: La banda degli spietati. L’albo conterrà il seguito de Il ritorno di Blondie, di Antonio ZamberlettiMauro Laurenti, e avrà in allegato Il richiamo della Foresta.

Lo speciale sarà sceneggiato dall’editor e prima penna dello Spirito con la Scure, Moreno Burattini, su soggetto di Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonellli Editore, mentre i disegni saranno firmati da un artista veterano come Walter Venturi.

 

Il richiamo della Foresta, anteprima 01

 

Il racconto di ventisei pagine presenterà l’impensabile incontro tra il Re di Darkwood e un suo fan speciale, il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Di seguito trovate uno stralcio dell’introduzione dell’albo, scritta dallo stesso Masiero, e un’anteprima:

 

[…] I “preferiti” di Lorenzo sono, guarda caso, i due personaggi creati da Guido Nolitta (il nome d’arte dietro il quale si nascondeva l’editore Sergio Bonelli nelle sue vesti di sceneggiatore): Zagor e Mister No. “Jova” ha sempre trovato occasione per farci sapere di questa sua passione che non si è mai spenta, e quindi stavolta è toccato a noi ringraziarlo. E quale omaggio migliore che trasportarlo a Darkwood a incontrare lo Spirito con la Scure (un altro che, come lui, “non ha radici, ma piedi per camminare”)? Così è nata la nostra storia a fumetti, piccola ma realizzata con la stessa passione che ogni giorno caratterizza questo lavoro così particolare, che mescola creatività artistica e alto artigianato. […]

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Consigliati dalla redazione