Giovedì 15 febbraio arriva in fumetteria e in libreria il volume integrale di Motor Girl, la recente serie a fumetti scritta e disegnata da Terry Moore, autore di Strangers in Paradise ed Echo.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato olandese (15,7 x 23,6 cm, 216 pp., col., b/n, 19 Euro), oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Samantha è una veterana. Tornata dall’ultima missione in una zona di guerra, si congeda e inizia a lavorare in un’officina meccanica ai margini del deserto, da sola. Di tanto in tanto parla con un gorilla gigante che potrebbe essere un amico immaginario… oppure no. Quando un disco volante precipita davanti all’officina, lei aiuta gli alieni a ripararlo e… così comincia Motor Girl, la più recente opera di Terry Moore, il talento che ha creato l’amatissima serie Strangers in Paradise. Una storia solo all’apparenza surreale rivela la consueta umanità profonda e delicata dei personaggi delle storie di Moore, risolvendo in soli dieci capitoli una trama che è il riassunto di un’esistenza intera. Toccante, buffo, lirico, profondamente attuale. Motor Girl è un libro che sarà caro al cuore dei suoi lettori.

 

 

 

Motor Girl

L’ultima opera di Terry Moore arriva in Italia in un volume unico che raccoglie i dieci capitoli delle avventure soprannaturali di Sam, veterana di guerra e meccanico nel deserto, accompagnata dal fedele Mike, l’inseparabile amico gorilla.

 

Motor Girl, copertina di Terry Moore

 

“Credo che la vita aliena sia abbastanza comune nell’universo, al contrario della vita intelligente. Alcuni affermano che debba ancora apparire sul pianeta Terra.”

Stephen Hawking

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del volume integrale di Motor Girl di Terry Moore, l’amatissimo creatore di Strangers in ParadiseSiP Kids e Rachel Rising.

Samantha è una veterana. Tornata dall’ultima missione in una zona di guerra, si congeda e inizia a lavorare in un’officina meccanica ai margini del deserto, da sola. Di tanto in tanto parla con un gorilla gigante che potrebbe essere un amico immaginario… oppure no. Quando un disco volante precipita davanti all’officina, lei aiuta gli alieni a ripararlo. Realtà? Allucinazione?

È un Terry Moore in grandissima forma che tratteggia una protagonista stupenda, con la consueta umanità profonda e delicata dei suoi personaggi. Una storia solo all’apparenza surreale risolve in dieci capitoli una trama che è il riassunto di un’esistenza intera. Toccante, buffo, lirico, profondamente attuale. 

 

Motor Girl è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 febbraio 2018

 

Terry Moore ha debuttato sulla scena fumettistica americana nel 1993, con il primo numero della sua serie autoprodotta Strangers in Paradise, divenendo da subito una delle icone della rinascita degli autori indipendenti. Occasionalmente ha scritto e disegnato anche fumetti per Marvel e DC Comics. In Italia, le sue opere sono state pubblicate dalla Casa editrice BAO Publishing. Dopo il successo di Strangers in Paradise (con il relativo Sip Kids pubblicato nel 2017), sono usciti Echo (thriller fantascientifico lungo in totale seicento pagine), la saga horror Rachel Rising e la serie Motor Girl, pubblicata in un volume autoconclusivo. Vive in Texas con la moglie Robyn.

 

Consigliati dalla redazione