A febbraio debutterà negli Stati Uniti X-Men: Red, la nuova testata mutante dedicata alla squadra capeggiata dalla rediviva Jean Grey. Il gruppo sarà composto da Nightcrawler, Namor, Gentle, Trinary, la Nuovissima Wolverine e Honey Badger, ossia sua “sorella” Gabby.

Ad aprile, con l’uscita di X-Men: Red #3, farà il suo ingresso nella squadra anche Gambit. L’avvento del personaggio è stato commentato così dall’editor della serie, Mark Paniccia:

 

Le cose iniziano a scaldarsi con un attacco ai mutanti su scala globale. Sappiamo che dietro questo caos c’è uno dei più potenti nemici degli X-Men, ma riusciranno Jean, Nightcrawler, la Nuovissima Wolverine e Honey Badger ad avere una possibilità di bloccare la prossima ondata mortale? Il Cajun mutante più amato potrebbe far pendere l’ago della bilancia in loro favore… ma a quale prezzo?

 

Il team creativo dell’albo in uscita ad aprile negli Stati Uniti sarà quello titolare, composto da Tom Taylor (testi) e Mahmud Asrar (disegni), con la copertina firmata dal copertinista regolare Travis Charest.

Vi ricordiamo che il Cajun sarà inoltre co-protagonista della miniserie Rogue & Gambit, scritta da Kelly Thompson e disegnata da Pere Perez, al debutto questa settimana negli States.

Per quanto riguarda Jean Grey, il ritorno del personaggio originale ha segnato la fine della serie dedicata alla sua versione giovanile temporalmente dislocata.

 

X-Men: Red #3, copertina di Travis Charest

 

 

Fonte: CBR