Captain America #695, anteprima 02

Bleeding Cool ci dà conto di una serie di possibili cambiamenti di team creativi in casa Marvel, alcuni che avevamo già visto all’orizzonte, altri più sorprendenti, a poco dall’inizio dell’era Legacy. Si tratta di voci che ancora non hanno conferma ufficiale, ma ecco cosa è trapelato, secondo la testata di Rich Johnston.

Pare che al termine di World War Hulk II, Greg Pak e Carlo Barberi saranno sostituiti da un nuovo team creativo su Incredible Hulk. Non ci sono ancora notizie sulla destinazione dello sceneggiatore e del disegnatore.

Al Ewing starebbe per farsi carico di una nuova serie, al termine di No Surrender, e anche Justin Jordan sembra destinato ha un nuovo progetto ancora senza nome.

Come molti probabilmente hanno previsto, Nick Spencer dovrebbe diventare il nuovo sceneggiatore di Amazing Spider-Man Al termine della lunghissima, pluriennale run di Dan Slott.

Jason Aaron ed Esad Ribic dovrebbero diventare il nuovo, stellare team creativo di Avengers.

Notizie anche per quanto riguarda Capitan America. Le storie di Mark Waid e Chris Samnee dovrebbero proseguire per tutto il 2018. La Marvel È infatti molto soddisfatta di quanto pubblicato finora, e pare abbia deciso di rimandare l’inizio della gestione del personaggio firmata Ta-Nehisi Coates.

Infinity Countdown #1, copertina di Nick Bradshaw

All’indomani della cancellazione di Jean Grey, idealmente sostituito da X-Men: Red, qualcosa di simile dovrebbe accadere anche a Weapon X. Così come la rossa telepate è il personaggio fondamentale della suddetta serie, Wolverine dovrebbe avere un ruolo simile nella nuova testata, che potrebbe chiamarsi X-Men: Black o semplicemente X-Force.

Giungono indiscrezioni anche per quanto riguarda i Guardiani della Galassia. A quanto pare Guardians of the Galaxy non avrebbe dovuto essere interrotta per far spazio ad Infinity Countdown, miniserie di Gerry DugganAaron Kuder, e in effetti era stata già realizzata una copertina per il numero #151, poi cancellato. Secondo alcune voci, questa decisione è stata presa per venire incontro a una situazione non soddisfacente dal punto di vista delle vendite.

La strategia per rilanciare I Guardiani sarebbe quella di ripartire con un nuovo numero #1 al termine dell’evento cosmico che vede al centro le Gemme dell’infinito. Il rilancio dovrebbe avvenire nei pressi dell’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, in cui i Guardiani della Galassia hanno un annunciatissimo ruolo.
 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool | Bleeding Cool