Lo sceneggiatore Ryan North parla dell’attuale stato dell’arte per quanto riguarda la vita e le opere di Squirrel Girl, durante l’attuale arco narrativo intitolato Forbidden Pla-Nut. Galactus, Dormammu e un pianeta di scoiattoli alieni sono coinvolti nelle storie Legacy dell’eroica Doreen.

 

Unbeatable Squirrel Girl #28, copertina di Erica Henderson

Innanzitutto, lasciatemi dire una cosa. Nei nostri albi tendiamo a infilare un sacco di eventi. Quindi ecco un riassunto di quello che è successo nella prima parte del ciclo narrativo: Nancy e Tippy sono stati rapiti, Squirrel Girl ha cercato di ritrovarli, si è imbattuta in Loki, che ha cercato di aprire un portale dimensionale per farla giungere a destinazione, ma dall’altra parte ha trovato Dormammu, pronto a trarre vantaggio dalla debolezza della Terra, che vede il Dio degli Inganni come Stregone Supremo, con il Doctor Strange momentaneamente fuori dai giochi. Quando abbiamo lasciato Doreen e Loki, i due erano in grande difficoltà.

Il pianeta che ha rapito Nancy e Tippy è abitato interamente da scoiattoli, pieno di tecnologia senziente fatta su misura per loro. Hanno ricevuto la visita di Silver Surfer, il quale li ha avvertiti che Galactus stava per divorare il loro mondo e ha detto loro che se gli avessero dato un sacco di soldi lo avrebbe spedito in un’altra direzione. Loro i soldi non li avevano, ma avevano dei teleporta. Siccome sapevano che Tippy e Doreen in passato hanno sconfitto il Divoratore di Mondi, hanno pensato che lo scoiattolino fosse l’unico essere dell’universo in grado di salvarli.

Se pensate che chiedere una tangente non sia proprio un comportamento da Silver Surfer, avete ragione. E in effetti questo non è il vero surfista dello spazio, ma una sorta di truffatore che ha capito che, con un po’ di trucco argentato spalmato sul corpo, può ottenere grosse somme minacciando i mondi dell’arrivo di Galactus. Quindi, con tutti i problemi che già ci sono, ora bisognerà fare i conti anche con lui. Ovviamente, vedere qualcuno macchiare in questo modo il proprio nome attirerà l’attenzione del vero Silver Surfer.

Il Dio degli Inganni è estremamente orgoglioso del suo nuovo titolo. Del resto sappiamo tutti quanto desideri il riconoscimento altrui, quindi lo vedremo più che disposto a far bella mostra dei suoi poteri di fronte a Squirrel Girl. Un egoista con complessi di inferiorità che si pavoneggia in situazioni molto serie: cosa può mai andare storto?

Dormammu è una minaccia di livello cosmico e uno dei peggiori nemici di Doctor Strange. Loki si trova ad affrontarlo all’improvviso, e in condizioni normali lo daremmo già per spacciato. Fortuna vuole che al suo fianco ci sia Doreen.

 

Oltre a questo cast già considerevole, lo sceneggiatore preannuncia nel finale dell’albo un nuovo avversario per Squirrel Girl. Chi sarà questo nuovo volto che farà la sua comparsa nel numero #28?

 

 

Fonte: Marvel