Il prossimo 17 gennaio, sulle pagine di Mighty Thor #703, farà il suo ritorno Mangog, villain creato da Stan Lee e Jack Kirby. L’albo sarà sceneggiato da Jason Aaron per i disegni di Russell Dauterman e conterrà la quarta parte del ciclo The Death of Mighty Thor.

Lo storico nemico di Thor è sul piede di guerra, pronto ad attaccare Asgardia traendo forza da miliardi di menti. Queste le parole del disegnatore dell’albo:

 

Mighty Thor #703, copertina di Russer Dayterman

Il Mangog di Jack Kirby appare realmente mostruoso ed alieno, come niente che abbiate visto in vita vostra. Le sue dimensioni lo fanno percepire ancor di più come una creatura proveniente da un altro mondo. In particolare, amo la sua bocca e i suoi denti, hanno delle proporzioni bellissime.

Ho voluto mantenere quella meravigliosa stranezza propria del design di Kirby, aggiornandolo con una sensazione maggiormente viscerale. Mangog è nato dalla rabbia, e questo scontro è carico di emozioni. Ho reso alcuni elementi del suo aspetto più organici per aiutare a trasmettere questo concetto.

Jason Aaron ha fatto sì che le scene di combattimento con Mangog fossero particolarmente brutali rispetto a quelle che ha scritto in passato. Dato che Mangog è un nemico più mostruoso di quelli visti finora, ho colto l’occasione di lasciarmi andare e inserire cose un po’ più selvagge.

Amo la rabbia senza freni che Jason inserisce nella scrittura di Mangog. Abbiamo mostrato diverse gravi minacce per Thor nel corso degli anni, ma mai il nemico era stato tanto brutale e assetato di sangue. Jason ha scritto un Mangog terrificante, e io ho solo cercato di rendergli giustizia con i miei disegni.

 

 

Fonte: Marvel