Come dovreste già sapere, i Champions sono in cerca di nuovi membri, a fronte degli eventi raccontati nel loro recente – almeno per i lettori americani – crossover con gli Avengers.

Non è lo sceneggiatore Mark Waid a parlarne dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, bensì il suo collega disegnatore Humberto Ramos, che ha mostrato per l’occasione alcune tavole del numero #16 della serie.

 

Champions #16, copertina di Humberto Ramos

Ogni singola situazione che accade ai Champions è destinata ad avere conseguenze sulle loro future azioni. Il loro nome è portatore di un’eredità che prendo molto seriamente, così come faccio con ogni personaggio Marvel che disegno, ma questa nuova versione e le aspettative che Mark ha creato per essa sono riuscite a riportare all’interno dell’Universo Marvel la speranza e il cuore.

Vero che la nuova squadra ha un aspetto strepitoso? Così come tutti i lettori, non sto nella pelle all’idea di vedere come Moon Girl, Spider-Gwen e Falcon sconvolgeranno il mondo degli altri ragazzi.

Trovo sempre entusiasmante creare nuovi personaggi e non nascondo un certo orgoglio per il fatto che Fernanda, Red Locust, abbia origini messicane. Grazie a lei ho avuto l’opportunità di mostrare almeno un po’ quanto splendido sia il mio Paese. Devo ringraziare i miei colleghi per avermelo permesso.

Lavorare oggi con Mark è emozionante tanto quanto lo è stato in passato, la prima volta che siamo stati fianco a fianco. L’unica differenza per me sta nel fatto che oggi sono più consapevole di quanto importante sia il suo lavoro nel nostro settore. A quel tempo ero un giovane inesperto e non ne avevo idea, ma per fortuna non è più così.

 

 

 

Fonte: Marvel