Iron Fist si è fatto un mortale nemico sull’arcipelago di Liu-Shi: si tratta di Choshin, che non smette di tormentare il campione di K’un-Lun. Proprio da lui partono le considerazioni dello sceneggiatore della serie, Ed Brisson.

 

Iron Fist #76, copertina di Jeff Dekal

Choshin non è certo un uomo amabile, ma ho sempre voluto che fosse chiaro che crede fermamente che i suoi scopi siano legittimati di essere dalla parte del giusto e di agire per il bene degli abitanti di Liu-Shi. Certamente è ostinato, ottuso e un po’ più che sicuro di sé.

Fu lui a portare Iron Fist sull’arcipelago, sicuro che i Sette Maestri lo avrebbero battuto facilmente. Pensava fosse la cosa migliore per i suoi concittadini, ma ovviamente il piano è andato male. Ora che Liu-Shi non è più un segreto per il mondo, Choshin non può più operare nell’ombra.

Inizialmente, aveva un ruolo minore e non era pensato per essere uno dei membri del concilio dell’arcipelago, ma, dopo aver finito di sviluppare la storia, abbiamo cambiato i piani e deciso di dargli una parte più importante, sia nel governo di Liu-Shi che nella trama. Non sarà un uomo in grado di guidare le masse, ma certamente è un personaggio che tira molte fila dietro le quinte, più di quanto i lettori possano immaginare inizialmente.

Non vede se stesso come un cattivo. Pensa di essere un uomo che sta cercando di aiutare K’un-Lun a tornare a quella che per lui era la sua grandezza di un tempo. Per lui, Iron Fist, uno straniero che non ha veramente diritto al suo titolo, Sparrow e tanti altri sono il sintomo del male che porterà alla caduta definitiva di K’un-Lun. Lavorando per il bene di Liu-Shi, fa tutt’altro che il bene di Liu-Shi. Non tutti, in patria, la pensano come lui, motivo per cui agisce tramite la sua milizia personale e non le forze dell’arcipelago. Sa che le sue azioni sono disprezzate dal resto del concilio, ma la forza della convinzione lo spinge a credere che il fine giustifichi i mezzi.

Vuole morto Iron Fist e vuole comandare a K’un-Lun, che ridurrebbe sotto il controllo di Liu-Shi. La Città Celeste non sa delle sue azioni, quindi Choshin ha ancora dalla sua l’effetto sorpresa. Ma, se aspetta troppo, non è detto che duri. Il momento di agire si avvicina e Choshin è destinato a scatenare l’inferno su K’un-Lun. Si tratterà di una battaglia che nessuno potrà dimenticare.

 

 

Fonte: Marvel