Kelly Thompson, sceneggiatrice della nuova miniserie Rogue & Gambit, parla, dalle pagine del sito ufficiale della Marvel, dei due mutanti dal rapporto in assoluto più altalenante. Ecco cosa ha aggiunto la sceneggiatrice a quel che già sappiamo su questo progetto.

 

Rogue & Gambit

Per documentarmi su questa miniserie ho fatto un gigantesco lavoro di rilettura, che sto ancora svolgendo durante la scrittura. Parte dell’idea di base è quella di immergersi nel passato di Rogue e Gambit, ma di farlo in maniera leggera e senza lasciarsi rallentare da eccessivi problemi di continuity. È stato divertente scoprire tanti momenti che ho amato della loro storia e alcuni che avevo completamente dimenticato.

Una delle cose più entusiasmanti che potremo mostrarvi sono i flashback riguardanti il loro rapporto, inclusa la prima volta in assoluto in cui si sono incontrati, che, ci crediate o no, è un momento che non è mai stato narrato in precedenza. Essendo una grande fan di questi personaggi e in quanto sceneggiatrice, per me è stato un onore enorme, oltre che una grande responsabilità.

Giusto o sbagliato che sia, credo che gran parte del loro fascino, almeno all’inizio della loro storia, stia nel fatto che spingevano i lettori a chiedersi se sarebbero meno riusciti a vivere serenamente il loro amore, nella costante tensione tra di loro. Ma è quasi impossibile camminare così a lungo sul filo del rasoio e il risultato di questa tensione è che sono passati attraverso dei periodi molto, molto duri. Tuttavia, hanno resistito a tutto e l’intesa tra di loro rimane palpabile sulle pagine in cui compaiono assieme. Inoltre entrambi sono bellissimi, cosa che non guasta mai.

La storia che raccontiamo si svolge su due livelli, nelle mie intenzioni. Da un lato è una vicenda di azione e avventura, con tanto divertimento e dosi di romanticismo, perfettamente accessibile ai nostri nuovi lettori o a quelli che sono stati distanti dai personaggi per tanto tempo. Ma c’è anche un livello più esoterico, se vogliamo, che ha a che fare con quello che secondo me rimane da dire su chi siano Rogue e Gambit come coppia, su chi sono sempre stati, cosa significa per loro e il futuro che li aspetta. Insomma, ce n’è un po’ per tutti.

 

 

Fonte: Marvel