Il prossimo 11 aprile arriverà sugli scaffali americani Domino, nuova serie regolare Marvel che vedrà protagonista il personaggio creato da Rob Liefeld e Fabian Nicieza sulle pagine di X-Force #11.

Dopo aver annunciato l’ingaggio della sceneggiatrice Gail Simone ai testi del progetto, la Marvel ha svelato il nome del disegnatore all’opera, David Baldeón, ben noto ai lettori di Monsters Unleashed, Spirits of Vengeance e Nova. Ecco le loro dichiarazioni in merito:

 

Domino #1, copertina variant di David Baldeon e Jesus Aburtov

David Baldeón – Sono davvero entusiasta di far parte del team creativo di Domino! Sono un fan del lavoro di Gail e da tempo attendevo la possibilità di lavorare con lei. Il fatto che ciò avvenga con un personaggio come Domino è solo la ciliegina sulla torta.

È forte, tosta, divertente ed emozionante. Spero che i miei disegni riescano a rendere tutte queste sfaccettature. Le abbiamo fornito un look nuovo ed elegante che gioca con tutti i suoi punti di forza, la sua storia e chi è come personaggio.

Inoltre, questa serie ha uno stile molto diverso rispetto a quelle a cui ho lavorato in precedenza, rappresenta per me una possibilità per esplorare nuove strade. Sarà un viaggio emozionante!

Gail Simone – Quando la Marvel mi ha chiamato a scrivere Domino, ho realizzato che è sempre stato un elemento in particolare del personaggio ad attrarmi, ma per qualche ragione non riuscivo a definirlo con un termine preciso.

Domino #1, copertina di Greg Land e Frank D'Armata

Forse era la sua testardaggine? Il suo sarcasmo? Anche altri personaggi hanno queste caratteristiche, ma nel caso di Domino c’è un aspetto specifico che la rappresenta, e la sua definizione continuava a sfuggirmi in modo irritante.

Il meraviglioso editor Chris Robinson aveva già pensato a un disegnatore per la storia, Dio lo benedica! Non appena abbiamo iniziato a ricevere gli schizzi e le bozze per il look del personaggio da parte di David, ho capito che il concetto a cui stavo cercando di dare un nome era stato disegnato da lui nello sguardo.

Si trattava della malizia. Domino ha un senso del rischio, anche quando la posta in gioco è alta o nei momenti più difficili. È letale ed è consapevole di esserlo. Questo per me ha siglato l’accordo.

David è l’uomo giusto per noi, non avrei potuto essere più soddisfatta. Ha disegnato gente meravigliosa che compie azioni deplorevoli, ed è il tipo di deliro che speravo di avere. Sta aggiungendo molta passione e molto calore alla storia, lo adoro.

 

 

Fonte: Marvel