Negli ultimi giorni, Your Name è stato trasmesso per la prima volta alla televisione giapponese. Per l’occasione, il regista Makoto Shinkai, autore anche della sceneggiatura, ha voluto smentire una voce di corridoio che circolava da mesi, ovvero che il film fosse stato concepito con un finale dolceamaro in cui i due protagonisti Mitsuha e Taki non riescono a ritrovarsi e proseguono le loro vite su strade separate.

Nei film precedenti, infatti, Shinkai aveva abituato il pubblico a conclusioni più drammatiche o malinconiche, e i rumour su Your Name suggerivano che il lieto fine fosse stato imposto da Toho; in questi mesi, la casa di produzione nipponica ha addirittura ricevuto numerose lettere di ringraziamento per aver richiesto la modifica.

Shinkai ha smentito tutto ciò pubblicando una foto del soggetto originale, risalente al 2014, accompagnata dal seguente messaggio:

 

Your Name è stato finalmente trasmesso in TV e ho ricevuto di nuovo un sacco di messaggi, grazie mille!

Secondo un inaspettato commento ricorrente, il film originariamente avrebbe dovuto concludersi con Taki e Mitsuha che passano uno di fianco all’altra senza riconoscersi, e lo studio avrebbe chiesto di cambiarlo con un lieto fine. È un equivoco! Il finale è stato deciso nel soggetto originale, ancor prima di scrivere la sceneggiatura.